Seguici su

Bologna

Stadio – Per Monza Bologna sono poche le possibilità di vedere in campo Arnautovic

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000Cuorirossoblù


Settimana molto travagliata quella appena trascorsa da Marko Arnautovic: a causa di un virus gastrointestinale, il giocatore austriaco ha trascorso alcuni giorni a casa a curarsi e solo da venerdì è rientrato a Casteldebole, per iniziare ad allenarsi, ma non con il gruppo squadra. Ieri quando ha iniziato a correre, sul campo di allenamento c’era solo Jerdy Schouten, anche lui alle prese con un possibile recupero che probabilmente lo vedrà arruolabile solo nel lunch match casalingo contro il Torino di domenica prossima: per Marko solo poche ripetute, volute dallo staff medico e Thiago Motta, per saggiare le sue condizioni.

E’ evidente che l’attaccante austriaco non è ancora al meglio della condizione e Thiago non vuole assolutamente rischiarlo e, soprattutto, non vuole forzare i “rientri” dei suoi giocatori: per Marko, se sarà convocato, si prevede una panchina, perchè rinunciare al cannoniere principe della squadra non è una scelta facile. Arnautovic è stato autore, fino d adesso, del 58,3% dell’intera produzione dei gol della squadra rossoblù.

Al suo posto giocherà Joshua Zirkzee, esattamente come fece contro il Napoli di Spalletti, dove segnò la prima rete della partita, finita poi 3 a 2 per i partenopei. Un’occasione da sfruttare per mettere in seria difficoltà Thiago Motta che ha avuto il pregio di azzerare le gerarchie e valorizzare soprattutto coloro che gli danno, settimana per settimana, delle garanzie.

Ma rinunciare a Marko, soprattutto quando starà bene, non è mai una scelta da fare a cuor leggero.

 

(Fonte Dario Cervellati – Stadio)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv