Seguici su

Bologna

BFC Week – Sansone: “Il mister mi sta dando fiducia. Verona? E’ una squadra agguerrita ma lo saremo anche noi”

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Nicola Sansone, numero 10 rossoblù, è stato ospite dell’episodio settimanale della rubrica BFC Week. Di seguito alcuni spezzoni dell’intervista con l’attaccante classe 1991.

Nella gara di sabato contro il Milan hai fatto gol dopo 33 secondi.Non ho mai fatto un gol così veloce, è stato bello, è stato un botto per lo stadio segnare così presto. Poi diciamo che sarebbe stato meglio vincere la partita“. 
Tu stesso nel post-partita hai detto che forse avete segnato troppo presto.Sì esatto, secondo me segnare così presto fa inconsciamente abbassare l’attenzione e fa credere di aver già vinto. Invece la partita dura 90 minuti e passa, è dura dopo“.
Raccontaci un po’ il match.Il Milan ha iniziato ad attaccare e noi siamo un po’ arretrati, abbiamo cercato più di difendere che di attaccare. Peccato che il gol del Milan è arrivato poco prima dell’intervallo, se no avremmo iniziato il secondo tempo in vantaggio. Quando poi eravamo di nuovo in parità abbiamo ricominciato a fare un po’ il gioco ma di grandi occasioni non ne abbiamo create“.
E’ il tuo terzo gol nelle ultime cinque partite. Come ti sei adattato al ruolo?Mi piace molto questo ruolo di prima punta perché sono più vicino alla porta e cerco di sfruttare le palle che mi danno i miei compagni. Quando sono arrivato qui al Bologna il mio maestro è stato Rodrigo, anche lui era una seconda punta e poi si è ritrovato a fare la prima punta, quindi all’inizio seguivo molto i suoi movimenti“.
In questa stagione hai anche avuto un infortunio. Adesso però sembri esser tornato protagonista.Sento la fiducia del mister e penso che la sto ripagando. Sentire la fiducia del mister è molto importante per qualsiasi giocatore, aumenta la tua autostima. Poi giochi anche più liberamente“.
Il prossimo impegno sarà contro il Verona, in una partita a cui prestare attenzione.Sì, il Verona non è da sottovalutare perché gioca per la salvezza e dunque sarà agguerrito però lo saremo anche noi perché ci giochiamo una cosa importante, vogliamo mantenere fino in fondo questa posizione in classifica e, se riusciamo, qualificarci per l’Europa. Ormai siamo quasi alla fine quindi si può dire (ride, ndr)”.
 
(Fonte: Bolognafc.it)
 
 
  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *