Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Idea Tessmann del Venezia per rinforzare il centrocampo

Pubblicato

il

Tanner Tessmann


Il Bologna comincia a tessere le fila del calciomercato invernale. Incassata la certezza, per bocca dell’AD Fenucci, che non ci saranno trasferimenti in uscita, ci sono diverse idee in casa rossoblù su come migliorare una rosa che già oggi sta facendo molto bene. Le prime idee sono state quelle di migliorare la difesa, sostituendo l’eventuale addio di Kevin Bonifazi e/o mettere un centravanti diverso dietro Joshua Zirkzee, al posto di Sydney Van Hooijdonk. L’ultimo spunto a Casteldebole è quello che porta alla pista del regista e il primo nome è quello dello statunitense Tanner Tessmann, 22enne del Venezia.

Tessmann, il regista che manca?

Il nome di Tanner Tessmann era già emerso in estate nelle discussioni del post Schouten. Thiago, dopo l’addio di Schouten, è rimasto senza regista. Moro non sembra avere i tempi per lavorare con efficacia nell’impostazione dell’azione e nel lavoro senza possesso. Ecco perché è emersa l’opportunità di tornare sul regista statunitense, originario di Birmingham in Alabama. In estate, si era alla fine optato per aumentare i muscoli, il dinamismo e l’intelligenza senza palla e quindi il mister ha lavorato su un Bologna più solido e muscolare.

Le ipotesi del Bologna

L’idea di aggiungere Tessmann stuzzica soprattutto per l’età del giocatore, per ciò che sta mostrando in Laguna: geometrie, fosforo, visione di gioco e anche qualche gol. Ma soprattutto perché ha ormai un’ampia e prolungata conoscenza del calcio italiano, non solo in Serie B ma anche in Serie A. A Venezia, Tanner è arrivato già nel 2021 quando la formazione veneta era in Serie A e, allora, aveva solamente 20 anni. Quindi le basi sono solide. Sull’altare di questa nuova possibilità, il Bologna potrebbe anche accantonare l’idea di non prendere un nuovo vice Zirkzee, a meno che per Van Hooijdonk non arrivi un’offerta a cui è impossibile dire di no. E in casa rossoblù, per questa eventualità, il nome ventilato sarebbe stato quello dell’iraniano della Roma, Sardar Azmoun.

 

Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv