Seguici su

Bologna

Le PAGELLE di Bologna – Atalanta

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it

Altro pomeriggio magico per il Bologna! Con l’Atalanta è 1-0 per i Rossoblù, grazie al colpo di testa al 86’ di Lewis Ferguson. Ecco i nostri voti.

Skorupski 6,5 – Torna il polacco e torna con una gran parata nel primo tempo, giusto per sottolineare che c’è anche lui. Nel secondo tempo ci mette le mani più di una volta per portare a casa questa vittoria. 

Posch 6 – Clienti scomodi quelli che viaggiano da quelle parti, ma Stefan si fa valere alla grande. In fase offensiva latita un po’, ma in partite come queste è comprensibile.

Beukema 6,5 – Un paio di errori in impostazione non da lui, ma che passano in secondo piano quanto compie interventi provvidenziali dietro.

Lucumì 6 – Si sposta tra la posizione di centrale e la posizione di terzino, ma la sua partita la fa anche il colombiano. L’Atalanta capisce di poter sfondare di più da quella parte, ma non ci riesce.

Calafiori 7 – Tra lui e Lucumì è proprio Riccardo a fare il centrale oggi e anche in questa partita fa sentire bene di che pasta è fatto.

Freuler 7,5 – Provvidenziale sia in impostazione, soprattutto in una partita bloccata come quella di oggi, ma soprattutto in copertura: altra prestazione totale di Remo.

Moro 6 – Terza di fila in una settimana per il croato, segno della bontà del lavoro sia in partita che in settimana. Partita da 6: il suo lavoro nel primo tempo lo ha fatto, gli spazi erano pochi.

– Dal 46’ Fabbian 6,5 – Tre occasioni pulite anche oggi, gli manca un gol ma sta diventando grande anche lui.

Ferguson 7,5 – Sostanza e quantità, con un più di un pizzico di tecnica: il solito. Anche oggi partita di livello, e con la fascia da capitano timbra il cartellino sulla vittoria, un’altra!

Ndoye 6 – Sempre un pericolo quando prende palla, e anche oggi lo aveva dimostrato. Lo ferma solo un infortunio muscolare, sperando non sia nulla di grave.

– Dal 44’ Urbanski 6,5 – Dentro dopo 120’ a San Siro, vuol dire che Motta si fida e Kacper risponde in campo. Ripiega e davanti ci prova anche da fuori, si sta creando il suo spazio.

Saelemaekers 6 – Un po’ più in ombra rispetto alle ultime prestazioni. Un paio di percussioni delle sue non andate come sperava, ma tutto sommato raggiunge la sufficenza.

– Dal 75’ Orsolini 7 – Dopo tanto tempo torna e cosa fa? Assist. Come se non se ne fosse mai andato Orso, che graffia quando serve.

Zirkzee 6 – Forse prima volta in stagione che prende 6, per far capire di chi parliamo. C’era un occhio di riguardo particolare per lui, che si è notato, ma comunque quando ha avuto lo spazio si è fatto vedere, e i decibel salivano…

– Dal 89’ Aebischer S.V

All. Thiago Motta 8 – Continua la marcia sua e del Bologna, di cui è l’architetto delle emozioni. Sconfitta anche l’Atalanta, e se l’obiettivo è l’Europa, uno ad uno se le sta mettendo tutte dietro. Natale al quarto posto: ci avresti scommesso Thiago?

 

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6; Scalvini 5,5, Djimsiti 6, Kolasinac 6 (dal 72’ Pasalic 6); Hateboer 5,5, De Roon 5,5, Ederson 6, Ruggeri 6 (dal 67’ Zappacosta 5); Koopmeiners 6 (dal 85’ Miranchuk S.V); Lookman 6 (dal 72’ Scamacca 5,5), De Ketelaere 6 (dal 67’ Muriel 5,5). All. Gasperini 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv