Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Ultimo allenamento prima della rifinitura: niente Karlsson, Ndoye inizia il recupero

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Ormai ci siamo: domani inizia il diciottesimo, e penultimo d’andata, turno di Serie A. Dopo un tour de force in cui il Bologna ha saputo tenere testa e sconfiggere in fila Roma, Inter in Coppa e Atalanta, altra trasferta non delle più semplici per i Rossoblù: sabato alle 15 il Bologna sarà ospite al BluEnergy Stadium dell’Udinese di Gabriele Cioffi. La squadra friulana è partita a rilento in questa prima parte di campionato e ha già dovuto intervenire con un avvicendamento in panchina, proprio con lo stesso Cioffi. La scossa sul lungo periodo sembra esserci stata e ora i bianconeri vogliono tornare ad assaporare i tre punti davanti ai propri tifosi, ma il Bologna ha altri piani. I Rossoblù si trovano quarti in classifica da soli e di certo non vorranno perdere il posto: è una grande prova quella di sabato per i Felsinei, che dovranno dimostrare di essere grandi con continuità, se vorranno poi mantenere questo passo. Dopo le parole in giornata prima del DS Marco Di Vaio e poi di mister Thiago Motta, andiamo a vedere come è andato l’ultimo allenamento settimanale.

Tattica e conclusioni a rete oggi al “Galli”

Stamattina, in quel di Casteldebole, è andato in scena l’ultimo allenamento “vero” prima della partita di sabato. Thiago Motta e il suo staff hanno concluso il lavoro settimanale prima della rifinitura di domani, e lo hanno fatto con una seduta tattica: dopo il classico riscaldamento muscolare, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tattiche sul campo, per poi concludere l’allenamento con una serie di tiri nello specchio. Tutti gli uomini a disposizione del mister in settimana hanno svolto senza intoppi l’allenamento odierno e, a meno di sorprese domani, saranno presenti in quel di Udine.

Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti di domani

Si continua a lavorare anche tra le file degli indisponibili, come da parole dello stesso Motta oggi in conferenza. Adama Soumaoro procede nel suo recupero, come confermato dal mister, ma non ha ancora una data per il rientro in campo, il quale avverrà presumibilmente in primavera. Chi scalpita per rientrare è Jesper Karlsson: lo svedese anche oggi si è allenato a parte rispetto ai compagni e, sempre dalle parole di Thiago, né avrà ancora per qualche giorno. Dan Ndoye, invece, ha iniziato oggi il suo percorso di recupero dalla lesione rimediata contro l’Atalanta: l’esterno svizzero ha svolto le terapie previste all’Isokinetic.

Domani è giorno di rifinitura al “Galli”, ultimo appuntamento prima della partenza per Udine, sempre a porte chiuse.

Fonte – Bologna FC 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv