Seguici su

Bologna

BFC Week, Castro: «Mi sto allenando bene, sono pronto a dare tutto»

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC

Santiago Castro, ultimo acquisto rossoblù arrivato sotto le due torri nel calciomercato invernale, è stato intervistato dai microfoni della rubrica BFC Week.

Le parole del giovane attaccante argentino

Santiago, sei arrivato da poco a Bologna, hai già parlato in conferenza stampa. Raccontaci qui, però, qual è il percorso che ti ha portato in rossoblù.

«Ho iniziato a giocare al Velez a 11 anni circa, e ho debuttato in prima squadra a 16 anni, molto giovane. È stato un cammino lungo ma, grazie a Dio, il Bologna ha mostrato interesse per me. Dal primo momento ho voluto venire qui. Ora mi sto allenando nel miglior modo possibile con i compagni e con l’allenatore. Sono molto contento e sono pronto a dare tutto».
È la tua prima esperienza per te in Europa. Che cosa sapevi del Bologna prima di firmare e che cosa ti ha convinto a firmare?
«Conoscevo la squadra perché la seguivo quando c’erano Nico Dominguez e Gary Medel e molti sudamericani sono passati da qui. Sapevo che era una squadra forte e storica e che sta giocando un buon campionato. Ho capito che era il posto giusto per me, dove poter crescere al meglio e dare il mio contributo al club».
Dalla tua firma al tuo arrivo a Bologna è passato quasi un mese, con gli impegni della Nazionale argentina Under 23 col torneo pre-olimpico.
«Mi hanno scritto molti compagni su Instagram, come Joshua, Dan, Lollo e abbiamo parlato un paio di volte. La verità è che ero molto contento e avevo tanta voglia di arrivare qua. Anche i tifosi mi hanno riempito di messaggi. È stato molto bene sapere che avevo l’appoggio di tutti».
I tuoi compagni ti hanno scritto prima di arrivare. All’arrivo qua come ti hanno accolto e quali sono i giocatori con cui stai legando di più?
«È un bel gruppo unito, che lavora a 100% in ogni allenamento. Mi hanno aperto le porto dello spogliatoio e mi stanno aiutando molto. Con Dan e Joshua mi trovo molto bene, ho un bellissimo rapporto con Lucu. Sono molto contento di essere arrivato in questo gruppo».
Sabato, finalmente, hai esordito contro l’Inter. Sei entrato con grinta. Che cosa pensi di poter dare?
«Una caratteristica del mio gioco è dare sempre tutto ogni pallone e vivere la partita sempre a mille, che sia segnare, fare gioco, fare il primo difensore e mettere pressione agli avversari. Faccio tutto quello che serve per aiutare la squadra. Non sono egoista, voglio fare il bene della squadra e dare il meglio per loro, per l’allenatore».
Sabato avete giocato bene nonostante il ko contro la capolista. Tu come l’hai vista dal campo?
«Abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo tenuto il pallone e creato occasioni, contro una squadra forte come l’Inter che è prima cercando di attaccare sempre, sempre fedeli a quello che ci chiede Motta. Continuiamo su questa strada. Nonostante questo risultato la squadra è ancora lì in alto, continuiamo così fino alla fine della stagione».
Archiviata l’Inter, domani vi aspetta la trasferta di Empoli.
«Stiamo preparando la partita nel modo migliore, cerchiamo sempre i tre punti. Sappiamo che è un campo difficile ma non è una scusa. Daremo tutto per vincere».
(Fonte: Bolognafc.it)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv