Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Si punta al riscatto di Kristiansen, la prima alternativa è sempre Bjorn Mejier

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 Cuorirossoblù


 

 

 

Victor Kristiansen ha impressionato l’intero mondo bolognese. L’esterno, oltre a piacere molto mister Thiago Motta, è anche uno dei preferiti di Sartori e Di Vaio e la loro intenzione sarebbe infatti quella di provare a riscattarlo a prescindere dal futuro di Thiago. La cifra concordata la scorsa estate con il Leicester è 15 milioni di euro, il club è comunque fiducioso di poter ottenere uno sconto puntando sulla forte volontà del ragazzo danese di restare. Da sottolineare inoltre che Victor se ne andò dal club inglese a causa di una scarsa affinità con mister Enzo Maresca, che voleva farlo giocare da centrale sinistro. Dal canto suo, il Leicester l’anno prossimo tornerà probabilmente a giocare la Premier League e il fascino del campionato più competitivo del mondo potrebbe giocare a sfavore dei rossoblù. 

 

 

Le possibili alternative dal Belgio

 

 

La dirigenza ha già cominciato a guardarsi intorno, così da farsi trovare pronta nel caso in cui dovesse sfumare la possibilità di riscattare Kristiansen, soprattutto per non farsi trovare impreparati in caso di qualificazione alle coppe europee. L’obiettivo numero uno è Bjorn Mejier, olandese ventunenne in forza al Club Bruges, ragazzo seguito da tempo dal Bologna. Mejier era un’obiettivo già la scorsa estate e le sue quotazioni erano salite parecchio anche nel mercato di gennaio, proprio come possibile copertura ad una partenza prematura di Victor. In generale, Sartori e Di Vaio si stanno concentrando molto sul campionato belga per trovare il profilo giusto. Dal Gent viene infatti un altro obiettivo forte dei felsinei, stiamo parlando del classe 2002 inglese Archie Brown. 

 

 

Eredivise e…Gudmundsson

 

 

Un altro mercato seguito molto da vicino è quello olandese, qui il nome più quotato è sicuramente quello del ventiseienne Borna Sosa, in forza all’Ajax. Il ragazzo croato ha una quotazione di 8 milioni e gioca anche nella sua nazionale, per questo motivo, molti club italiani, oltre al Bologna, lo stanno seguendo da vicino. Un altro profilo molto interessante è quello di Mats Kohlert, 25 anni, giocatore dell’Heerenveen e autore di 2 gol in questa stagione, ha una forte propensione per entrambe le fasi. Stesso discorso vale per Moller Wolfe, classe 2002 norvegese dell’Az Alkmaar, autore di 1 gol in 26 partite fin qui giocate. Ultimo, ma non per importanza, lo svedese Gabriel Gudmundsson, esterno classe 1999 del Lille, altro profilo già seguito in passato dalla società.

 
 
 
(Fonte C. Beneforti – Stadio)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv