Seguici su

Bologna

Ufficiale: Santiago Castro è un nuovo giocatore del Bologna

Pubblicato

il

Santiago Castro

Santiago Castro è un nuovo giocatore del Bologna. L’ufficialità è pochi minuti fa, tramite un comunicato ufficiale del club rossoblù che ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni del classe 2004 dal Vélez Sarsfield. Il ragazzo ha svolto giovedì le visite mediche assieme ad una delegazione del Bologna a Buenos Aires lasciando il ritiro della Nazionale, dalla quale è poi probabilmente tornato nella giornata di venerdì. In mattinata, il Bologna aveva anche depositato il contratto in Lega.

Vice Zirkzee e non solo

Un’opzione in più per l’attacco di Thiago Motta, sebbene Castro sia principalmente una punta centrale di forza e velocità, in carriera ha giocato anche sulla fascia, sia destra che mancina, caratteristica che gli garantirebbe maggiore spazio nelle rotazioni da qui al termine della stagione. Con il Velez in totale ha disputato ben 64 partite condite da 9 gol e 2 assist, mentre per quanto riguarda la Nazionale argentina è attualmente impegnato con l’Under 23 allenata da Mascherano nel Pre Olimpico che si sta svolgendo in Venezuela. In particolare, finora ha giocato quasi tutti i minuti disponibili con la maglia dell’Albiceleste, incidendo nel primo match contro il Paraguay del 22 gennaio grazie ad un assist decisivo per l’1-1 finale.

Castro a Bologna: le date dell’arrivo

I tifosi probabilmente dovranno attendere per vedere il giovane talento d’oltre oceano, dal momento che tutto dipenderà appunto dal percorso della sua Nazionale. Castro potrebbe infatti essere a disposizione del Bologna già a inizio febbraio, oppure verso la metà del mese a seconda di quando l’Argentina finirà il Pre Olimpico. D’altronde per le cose belle bisogna saper aspettare, e considerando i tempi della trattativa per Santiago, diciamo che ormai per il mondo rossoblù una o due settimane d’attesa in più non fanno tutta questa differenza. Poi però, quello che molti considerano l’erede di Lautaro Martinez entrerà a tutti gli effetti nella rosa a disposizione di Thiago Motta, in modo da fornire quella soluzione in più che diventerà fondamentale nella corsa all’Europa.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *