Gandini e il nuovo trofeo Gandini e il nuovo trofeo foto LBA serie A

Presentato il nuovo trofeo del campionato di basket LBA-serie A

Scritto da  Set 24, 2020

La partenza del nuovo campionato di basket è annunciata dalla presentazione di quello che sarà il nuovo trofeo che si contenderanno le sedici squadre partecipanti. Lo rivela la Lega Basket-LBA, con il seguente comunicato:

"Il nuovo campionato metterà in palio per la prima volta un trofeo unico, originale ed esclusivo. E’ stato ideato dal presidente della LBA Umberto Gandini, progettato dal visual designer Paolo Guidobono, cofondatore di FoolBite, e realizzata da GDE Bertoni, leader nel settore, guidato da Valentina Losa.

“Appena sono diventato Presidente – spiega Gandini - ho notato la assenza di un trofeo unico ed esclusivo, in grado di rappresentare un carattere distintivo del nostro campionato e per chi se lo aggiudica e questo è diventato subito un obiettivo da raggiungere”.

E’ nato così il trofeo che assegnerà il titolo della stagione 2020-21 il cui “making of” è raccontato in un video che sarà diffuso sui canali social della LBA e che costituirà parte della campagna di comunicazione che lancerà il campionato.

Ultima modifica il Giovedì, 24 Settembre 2020 16:10
Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine