Seguici su

Basket

Dalmonte: “Rimaniamo aggrappati alla scia della gara con Nardò. Di mercato non parlo”

Pubblicato

il

Alla vigilia della sfida interna contro San Severo, la prima al Paladozza del 2023, coach Luca Dalmonte fa il punto della situazione in casa Fortitudo

“E’ necessario rimanere aggrappati alla scia della gara contro Nardò, ancorati a quanto abbiamo prodotto in quei 40 minuti, perché il valore della partita è doppio. Confermare significa fare due volte e giocare in casa ha un valore moltiplicato per un numero infinito. In questo senso dobbiamo riappropriarci del fattore campo aspettandoci una partita complicata, molto tosta da leggere. Hanno giocato per cause di forza maggiore nelle ultime partite con quintetti stranissimi, senza Daniel, proponendo coppie di lunghi perimetrali; basti pensare a mercoledì scorso, ha giocato con Fabi e Tortu da 4 e da 5. Da parte nostra serve leggere bene il loro schieramento sia in attacco sia in difesa. E’ altrettanto importante che la squadra sia mentalmente pronta a sfruttare la scia tracciata, che tutti siano collegati in maniera efficiente rimanendo fedeli al piano partita. E’ necessario tenersi strette le esperienze positive riattaccando la gara in casa senza dare nulla per scontato.”

Cosa portarsi dietro dalla vittoria su Nardò: “Il fatto di avere sempre cinque giocatori in campo collegati, che hanno giocato ricercando sempre il meglio possibile. Tutti hanno trasformato le necessità in opportunità, producendo un’ottima prova. Questo deve accompagnarci sempre all’interno di tutte le gare.”

Sulla mentalità giusta ritrovata: “Dopo la vittoria contro Pistoia, si è interrotto il nostro quotidiano. Abbiamo vissuto dei momenti che ci hanno impedito la quotidianità. C’è stata una frenata oggettiva di fronte alla quale abbiamo disputato partite che a noi per primi non sono piaciute. Complice la pausa, ci siamo liberati un po’ di questi pesi allontanandoci dalle difficoltà oggettive lasciando tutte le criticità fuori dal campo proponendoci con una forza mentale differente. Se tutti collegati la testa ha un peso specifico decisivo e ora dobbiamo mantenere questa mentalità.”

Si muove qualcosa sul mercato, quali sono le posizioni di Davis e Paci? “Oggi di mercato non parlo, è inopportuno alla vigilia di una partita. Non scendo sulle situazioni dei singoli. Noi dobbiamo sfruttare questo roster nel migliore dei modi e sostenuto al massimo. Rimango concentrato sulla partita e non su altri aspetti di cui sono solo una parte.”

 

Fortitudo – San Severo, palla a due domani ore 18.00, Paladozza. 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *