Baseball: Final Four di Coppa Italia. Frignani: "Vogliamo vincere" - 13 Apr

Scritto da  Apr 13, 2018

Nel week-end si terranno al Gianni Falchi le finali della Coppa Italia, e la Fortitudo dopo aver vinto il preliminare contro Padule non ha molti dubbi su quale sia l’obiettivo, Manager Frignani ha infatti commentato: ci piacerebbe molto vincere perché è una Coppa e si gioca a Bologna.

La competizione che solitamente chiudeva la stagione quest’anno la apre e quindi le partite saranno anche il modo per valutare quale sia lo stato di forma delle squadre e valutarne i nuovi arrivi, infatti le modifiche al regolamento hanno creato vere e proprie rivoluzioni all’interno delle rose. La Fortitudo per altro ha dovuto annullare due amichevoli per maltempo ed il Manager Frignani  ha sottolineato anche questa problematica abbiamo bisogno di giocare una partita in più. Gli avversari del Rimini hanno più partite alle spalle rispetto a noi, anche perché hanno avuto un meteo più clemente; sono una squadra di tutto rispetto, anche loro molto rinnovati come noi, dunque c’è curiosità di vedere se in questo momento ci sono gap a favore dell’una piuttosto che dell’altra.

La prima semifinale è in programma sabato 14 aprile alle ore 15.30 e vedrà opposte Parma e Città di Nettuno mentre la seconda semifinale si gioca alle ore 20 dello stesso giorno e vedrà protagoniste la Fortitudo e Rimini. Andrea Pizziconi sarà il lanciatore partente e poi seguiranno sicuramente rotazioni con il pitching staff che ora è completo grazie all’arrivo di Jorge Martinez e Murilo Gouvera. Probabilmente grande assente sarà Gilmer Lampe, che si è infortunato nel primo match stagionale dopo aver comunque portato a casa due punti con la prima battuta con la maglia della Effe.

La finale che assegnerà la Coppa Italia 2018 si disputerà domenica 15 aprile, ore 15.30, fra le due vincenti delle semifinali, mentre non sarà disputata la finale per il terzo posto.

Il costo del biglietto per accedere al Gianni Falchi è di 7 euro per ogni singola giornata, quindi il biglietto del sabato vale per entrambe le semifinali.

Ultima modifica il Venerdì, 13 Aprile 2018 17:28
Simone Zanetti

Parte del Direttivo di 1000 Cuori Rossoblu e (presunto) web-master del sito.
Appassionato di Bologna ed Archeologia, oltre a tifare Bologna FC e Fortitudo Baseball, tifo (inspiegabilmente) per il Cruz Azul.