Seguici su

Altri Sport

Fortitudo Baseball: ecco la prima vittoria in European Cup- 3 giu

Pubblicato

il


Arriva immediato il riscatto per gli uomini diMarco Nanni. nella seconda gara dell’European Cup la Fortitudo ha asfaltato i bielorussi del Brest con il punteggio di 15-0. La partita si è interrotta alla sesta ripresa per manifesta e ora la Effe è attesa dall’incontro con i padroni di casa di Parigi che si disputerà domani alle ore 17.

Ecco il racconto della sfida di Daniele Mattioli (da fortitudobaseball.it):

Senza Paolino Ambrosino, uscito infortunato nella gara di martedì, la compagine felsinea inzia subito forte, segnando 6 punti contro il partente Ilyin. Con un out,  Fuzzi va in base su ball e raggiunge la seconda sul singolo al centro di Liverziani. Il doppio a destra di Vaglio vale il punto del vantaggio, mentre la successiva valida di Rodriguez spinge a casa le segnature del 3-0. Non è finita qui. Sambucci batte un singolo a destra e Russo lo imita, arrivando in seconda su errore della difesa. Nell’azione entra il punto numero 4. La successiva valida di Sabbatani porta in cascina altre 2 segnature per il 6-0 di inizio gara.

Sul monte di lancio della CNF-UnipolSai, invece, c’è Luca Panerati che si dimostra perfetto per tutte le 4 riprese lanciate, realizzando anche la bellezza di 8 eliminazioni al piatto. Nel corso del quinto inning sale a lanciare Pietro Cadoni, poi vincente, che subisce l’unica valida dell’incontro da parte del Brest.

Al cambio campo, invece, la Fortitudo crea il definitivo solco, segnando ben 7 punti, frutto di 5 valide, una delle quali firmata dal pinch-hitter Martin Mondino che, entrato al posto di Fuzzi, sparecchia le basi con un gran doppio a destra.

Sul punteggio di 13-0, c’è spazio per un inedito Lorenzo Dobboletta a lanciare nella sesta ripresa per Bologna. Nella propria proiezione offensiva, i ragazzi allenati dal manager Marco Nanni realizzano altri 2 punti, ponendo fine anzitempo alla gara. Finisce 15-0.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *