Seguici su

Altri Sport

Rari Nantes, sei ai playoff! Ravenna battuta 12-5

Pubblicato

il

Ph: Paolo Tassoni

Se è un sogno, non svegliateci. La Rari Nantes Bologna, dopo una stagione strepitosa, chiude al secondo posto assoluto il campionato di serie C marchigiano battendo nell’ultima giornata il Ravenna Pallanuoto e conquistandosi, meritatamente, un posto tra i due in palio per ottenere la massima serie.

Derby senza bisogno di presentazioni quello tra Bologna e Ravenna: i ragazzi di Viola entrano in acqua consci del fatto che sarebbe stata necessaria una vittoria per mantenersi in scia di Tolentino, e non di non avere alternativa alla vittoria. Partita dominata dal primo minuto dalla Rari, che chiude il secondo tempo in vantaggio per 8-3 e che amministrando riesce ad evitare possibili rimonte ospiti, clamorosamente aiutati offensivamente dal portiere Gentile, bravo a beffare Caranti dalla distanza. Per Bologna ottima la prova della coppia a boa Montroni-Patria, e dal perimetro è giusto segnalare la doppietta di Negrini accanto a Fabbri, duo in costante crescita al quale mister Viola sta dando sempre maggiori responsabilità. Il tabellone finale recita un 12-5 che conclude splendidamente la stagione regolare dei Rari boys e che soprattutto regala una post season che si prospetta dalle mille emozioni.

E playoff siano: se sognare una stagione del genere non è costato nulla, allora è bene non scendere dalle ali d’entusiasmo che questo bellissimo finale di campionato ha regalato. Nessuna sconfitta nel girone di ritorno (nessuno come Bologna nel girone), secondo miglior attacco e seconda miglior difesa: la Rari si presenta a questi playoff certamente con qualcosa in meno agli avversari dal punto di vista dell’esperienza, ma con un bagaglio di crescita tecnico e di consapevolezze senza eguali in questa stagione. Date da definire ancora in maniera ufficiale per quanto riguarda gli scontri playoff, ma per ora è sufficiente sapere che la Rari Nantes non si trova lì per caso, e che si farà certamente trovare all’appuntamento preparata.

Il tabellino:

RARI NANTES BOLOGNA 12

RAVENNA PALLANUOTO 5

Rari Nantes Bologna: Sgobbi, Negrini 2, Senigalliesi, Montroni 2, Fabbri 1, Cenni 1, Schettino, Ferretti 2, Casalino 1, Orlandini 1, Patria 2, Gadaleta, Caranti.

Ravenna pallanuoto: Gentile 1, Giulianini, Amore, Bandini 1, Baroncelli 2, Allegri, Valentini 1, Caputi, Agatensi, Bartocci, Cimatti.

Arbitro: Musi

Note parziali: 4-1, 4-2, 3-0, 1-2.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *