Seguici su

Calcio

Nightline – Sinner ai quarti di finale; Luna Rossa si arrende a New Zealand. Possibile fusione tra campionato olandese e belga?

Pubblicato

il

Foto Sky


Di seguito si riportano le cinque notizie più importanti di giornata dal mondo dello sport.
Dalla sconfitta di Luna Rossa in Nuova Zelanda alla possibile fusione tra campionato olandese e belga, passando per il tennis, lo sci ed Euro 2021.

POSSIBILE FUSIONE TRA CAMPIONATO OLANDESE E BELGA – Stando a quanto riportato da Il Corriere della Sera, nell’assemblea tenutasi ieri i club belgi si sarebbe dichiarati a favore per unire il campionato belga con quello olandese, con un torneo che andrebbe a prendere il nome di BeNeLeague. L’obiettivo di entrambi è quello di raggiungere un grado sempre più alto di competitività, per competere al meglio con gli altri campionati europei. 
Dall’altro lato c’è, però, la paura che in questo modo si andrebbero a favorire solo i grandi club, a discapito delle squadre medio-piccole.
La decisione definitiva potrebbe arrivare a breve.

EURO 2021 – Secondo quanto riportato dall’Ansa, la Uefa starebbe organizzando un piano per fare in modo che ad ogni partita dell’Europeo ci possano essere i tifosi. Infatti, qualora ci fosse una città che non possa garantire la presenza dei tifosi allo stadio, ecco che la gara verrebbe spostata in un’altra città che possa permettere l’ingresso delle persone negli stadi.
Ciò potrebbe però comportare la riduzione da 12 a 11/10 paesi ospitanti le partite, questo ha detto Aleksander Ceferin, presidente della federazione.

SINNER AI QUARTI DELL’ATP DI DUBAI – Jannik Sinner si è assicurato anche il passaggio ai quarti finali del torneo ATP 500 di Dubai. Il giovanissimo tennista ha vinto sullo spagnolo Batistuta Agut per 6-4, 3-6 e 7-5. Sinner è diventato il primo tennista italiano ad accedere ai quarti di Dubai dopo Seppi nel 2013.

SOFIA GOGGIA VINCE LA COPPA DI DISCESA – Sofia Goggia è la vincitrice della Coppa del Mondo di specialità, per la seconda volta nella sua carriera (la prima nel 2018); la vittoria è arrivata a seguito della cancellazione delle due discese libere di oggi a Lenzerheide. La sciatrice italiana ha eguagliato così Isolde Kostner, che finora era stata l’unica italiana a imporsi per due volte nella medesima classifica di specialità. 

NEW ZEALAND VINCITRICE DELLA COPPA AMERICA – A trionfare ad Auckland sono i padroni di casa del New Zealand, che ha battuto in gara 10 Luna Rossa, per un totale di 7-3. E’ la quarta volta che New Zealand vince la Coppa America.
”Abbiamo avuto molta sfortuna negli ultimi giorni; ci riproveremo e allora avremo un’esperienza maggiore. Loro hanno fatto un grande lavoro”. Queste le parole di Bruni.
Ha parlato anche Spithill: ”E’ stata una campagna eccezionale. Per il futuro vedremo”.
Lo riporta Sky Sport.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *