Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole del 11/10/12

Pubblicato

il


Ripresa oggi alle 15.00 al centro tecnico dove il Mister ha chiaramente parlato ai giocatori presenti di una prestazione come quella di Cittadella che non ha convinto nessuno.
Perché essere presi per un tempo a pallate dai ragazzini terribili del Cittadella non può non lasciare l’amaro in bocca.
Soprattutto se i ragazzi della squadra veneta erano le riserve!!! 
Giocatori che mai  o quasi mai avevano visto il campo come Giannetti hanno messo spesso in affanno la retroguardia che, viste le assenze e gli infortuni ,potrebbe anche essere quella che giocherà a Cagliari.
Provata con pochissimo successo, anche se in campionato i 7 punti erano tutti figli di quello schieramento, la difesa a 4  e se a Firenze Sorensen, che era entrato con un certo piglio, ieri sera ha sbagliato quasi tutto .
Ma è una buona regola non bocciare nessuno, soprattutto dopo un amichevole con 14 assenti, magari affrontata con un modesto impegno da parte di tutti, anche perché a parte un gimenez in gran spolvero e un pasquato autore di un gran gol da salvare c’è poco o niente.
Oggi comunque ripresa, in una giornata molto cupa e nuvolosa, con poca gente presente.
Ritmo blando per la truppa come sempre nei post partita, mentre diamo notizia dell’intervento di Cesare Natali perfettamente riuscito e qua rivolgo al biondo centrale i più fervidi auguri di prontissima guarigione e prontissimo rientroda parte dello scrivente e del sito tutto.
Solito cesello del Prof  Marcacci che come sempre a Villa Toniolo, centro specializzato e all’avanguardia in questo tipo di operazioni, ha eseguito la ricostruzione parziale del crociato lesionato.
Continuano le terapie per Perez e per i due portieri Curci e Stojanovich alle prese con infortuni ancora lunghi.
Migliora invece Agliardi che essendo l’unico portiere disponibile rimane indispensabile, ma sia lui che Pazienza oggi hanno svolto comunque una parte del lavoro con la squadra.
Come già detto parliamo di corsa leggera e esercizi blandi con la palla, importante invece come Pioli abbia spiegato a tutti alcuni movimenti nei piazzati e nei corner  soprattutto rivedendo un errore che chi vi scrive da subito definì da biro rossa come quello sul gol di Jovetic.: non solo per aver perso il duello aereo, ma ancor di più per aver lasciato l’uomo più forte della fiorentina solissimo ( non facciamo nomi ma uno in particolare aveva precisi compiti di marcatura sulle palle inattive) e ancor più da censurare il non fare salire la difesa e di conseguenza mettere gli attaccanti in  fuorigioco, perchè  l’uomo che va a disturbare il battitore del corner rimane impalato sulla linea di fondo tenendo tutti in gioco.
Oggi Murelli ha più volte spiegato l’errore che ha deciso la partita anche con molta enfasi perché ormai conoscendo la precisione maniacale del collaboratore di Pioli, questo tipo di goal sono catalogati come “stupidi” dagli addetti ai lavori che studiano di tutto per evitarli.
Bella la situazione con Pioli stesso che crossava e batteva i corner e gli altri coadiuvati dallo stesso Mister spiegavano posizione ed errore .
Questa settimana sarà all’insegna della seconda amichevole a Reggio Emilia per i 93 anni della “regia” che sabato alle 15.00 affronterà allo stadio giglio nel derby che manca da anni la compagine felsinea .
Domani altro appuntamento con radio Casteldebole per le ultime notizie pre partita di Reggio Emilia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *