Seguici su

Bologna

RdC – Diawara, un piede in due scarpe – 19 ago

Pubblicato

il


Bologna e Napoli hanno raggiunto l’accordo su tutti i fronti dell’affare per il trasferimento di Amadou Diawara: il regista rossoblù passerebbe dall’ombra delle Due Torri a quella del Vesuvio tramite un trasferimento a titolo definitivo a tranche di pagamento su cui spalmare 15milioni più uno di bonus (presenze e rendimento). Manca da definire alcune delle questioni più delicate dell’accordo; le commissioni per gli agenti, fla durata del contratto e l’ingaggio del calciatore (chiede un milione netto a stagione).

Ma il giovane guineano tiene il piede in due scarpe, una a Napoli e una a Milano. Il Milan offre un ingaggio più alto, ma la proposta informale per il cartellino pervenuta agli agenti non è stata una mossa gradita. Il club rossonero è disposto ad acquistare il centrocampista solo in prestito oneroso (3milioni) con diritto di riscatto fissato tra i 10 e 12 milioni, mentre il Bologna pretende, quantomeno, l’obbligo di riscatto.

Non è escluso un ritorno di fiamma da parte della Roma, che aspetta di disputare la gara di ritorno del preliminare di Champions, perché in caso di qualifica verrebbero incassati nuovi introiti, come riporta Marcello Giordano sul Resto del Carlino odierno.

Marcello Giordano, sul Resto del Carlini odierno, riporta che il rifiuto, da parte dei rossoblu, della proposta del difensore Gonzalez (Palermo), potrebbe segnare una possibile permanenza di Cherubin in squadra. Il centrale è richiesto dal Verona, mentre il Crotone monitorizza Mbaye e Mounier.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *