Seguici su

Bologna

CorrBo – Fiorentina – Bologna , due strade parallele – 27 mar

Pubblicato

il


I temi riguardanti Stadio e centro tecnico sono centrali nel piano di sviluppo della società dei Della Valle. Il derby dell’Appennino di domenica contro la Fiorentina, sarà anche una sfida tra due club che hanno progetti molto similari. Entrambe stanno cercando di aumentare il loro fatturato e di competere a maggior livello partendo da strutture rinnovate e di proprietà.

A breve, si inaugurerà la prima parte di massiccio lavoro di restyling e allargamento di Casteldebole, che Saputo ha acquistato per 4 milioni. Invece, per quanto riguarda il totale rifacimento del Dall’Ara il discorso è più ampio; sono stati trovati i partener, ad aprile ci sarà il tavolo tecnico con il Comune, entro luglio dovrebbe arrivare il progetto di fattibilità e la speranza è quella di iniziare i lavori a giugno 2019, dopo gli Europei Under21.

 

Come riporta Alessandro Mossini sul Corriere, il 10 marzo, il club viola ha presentato il primo progetto di un nuovo stadio interamente coperto da 40mila posti a Novoli, provvisto di tribune adiacenti al campo, un centro commerciale, un hotel e ristoranti. Il costo complessivo dell’opera si aggira sui 420milioni e l’obiettivo è porre la prima pietra nell’autunno 2019, ma restano ancora da trovare i partner economici. Il Franchi sarebbe destinato ad altre attività polivalenti. Per ora, la Fiorentina ha avuto solo il via libera per l’ampliamento del centro tecnico, in cui realizzeranno un campo regolamentare. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *