Seguici su

Bologna

Inzaghi in conferenza: “Bologna una squadra ferita e in forma” – 24 ott

Pubblicato

il


Alla vigilia di Bologna-Lazio, andiamo a leggere quelle che sono state le parole del mister biancoceleste Simone Inzaghi, grazie ai colleghi di www.laziopress.it, e in particolare Mattia Monti per l’articolo.

Un momento d’oro per la Lazio di Simone Inzaghi, che dopo le vittorie su Juventus e Cagliari si appresta a sfidare il Bologna al Dall’Ara. Il tecnico biancoceleste ha preso la parola in conferenza stampa, in vista del match contro i felsinei.

Il Bologna è un insidia in questo momento?

Sicuramente. In questo campionato tutte le partite vanno giocate con attenzione e vanno vinte. Anche domenica, siamo stati noi bravi ad avere l’atteggiamento giusto. Andiamo a Bologna ad affrontare una squadra ferita, in un’ottimo stato di forma. Donadoni è un ottimo allenatore che farà di tutto per complicarci le cose“.

Si gioca ogni tre giorni. Farai turnover?

Stamattina ci siamo allenati bene, ma c’era stanchezza dalla partita di domenica. Domani ci alleneremo a Bologna e poi valuterò un paio di situazioni. Radu stamattina non si è allenato a causa della febbre. Per quanto riguarda i convocati rientra Lukaku, mentre Wallace, Felipe Anderson e Basta non saranno convocati“.

Vincere a Bologna farà fare il salto di qualita?

“Siamo preparati per affrontare una squadra in salute. Anche loro hanno accumulato un po’ di stanchezza“.

La polemica antisemita può destabilizzare la squadra?

La Lazio come società ha sempre dimostrato di andare contro il razzismo. Poi per quanto riguarda l’episodio di domenica è riconducibile a poche mele marce”.

Immobile è in un grande momento. Può migliorare ancora?

Tocca a lui, con la voglia che ha sicuramente si. Non dimentichiamo che è molto giovane e ha ancora margini di miglioramento”.

Un giudizio su Donadoni?

Non lo scopriamo oggi, è stato l’allenatore della Nazionale, e fa giocare molto bene le sue squadre. Hanno giocatori importanti, con grande qualità. Il mister può adottare diversi moduli tra cui il 352“.

La settimana scorsa avete raggiunto la Juventus, mentre domenica avete recuperato due punti su Napoli e Inter. Cosa c’è nel futuro?

Bisogna pensare di partita in partita, il campionato è appena iniziato. Questi ragazzi hanno dimostrato di lavorare bene e di meritare di stare lì“.

Nani può essere importante in questo periodo intenso?

Si allena bene, ha dimostrato di essere importante. Sono molto contento di Caicedo, aspetto Palombi e Anderson. Finora ho avuto poca scelta, ma spero di recuperare gli infortunati per far di avere più scelta“.

Parolo ha detto che la domanda sullo Scudetto va fatta a marzo. Cosa ne pensa? 

La mia testa ora è a Bologna, poi si vedrà. Parolo ha ragione a dire così, si penserà a marzo allo scudetto“.

Prende la parola poi Arturo Diaconale: “La squadra deve essere preservata da situazioni extracalcistiche. Il presidente Lotito, a testimonianza delle distanze prese nei confronti del razzismo, ha deciso di far scendere in campo la squadra con una maglia con l’immagine di Anna Frank, nella fase di riscaldamento“.

 

Di seguito il link dell’articolo di Lazio Press: http://www.laziopress.it/2017/10/24/conferenza-inzaghi-ho-due-dubbi-di-formazione-domani-decidero-chi-far-giocare-la-polemica-antisemita-tutti-noi-condanniamo-simili-gesti/

 

(Fonte immagine: Fantagazzetta)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *