Seguici su

Bologna

Bologna-Sassuolo: i precedenti – 16 Feb

Pubblicato

il

Domenica ore 15 andrà in scena Bologna-Sassuolo; questo strano derby emiliano è arrivato alla sua quarta edizione, e nei 3 precedenti i rossoblù non sono mai riusciti a vincere, riportando 2 pareggi ed 1 sconfitta.

In totale abbiamo subito 2 reti e segnate solo 1, frutto dei tre risultati usciti: 0-0, 0-1 ed 1-1.

Sono un po’ più corposi i precedenti tra Bologna e Iachini, che hanno già incrociato le armi 11 volte producendo 3 vittorie rossobluù, 3 pareggi e 5 vittorie per l’attuale tecnico dei neroverdi. Le cose iniziano a migliorare, almeno statisticamente, se prendiamo in esame quanto fatto da Donadoni: contro il Sassuolo il nostro tecnico vanta 8 precedenti in cui ha totalizzato 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte; mentre contro Iachini è riuscito ad ottenere 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta nei 6 precedenti esistenti.

La partita di domenica arriva in un momento non certo positivo, visto che da Dicembre ad oggi abbiamo perso 7 delle ultime 10 partite, ed il fatto di non aver mai vinto in casa contro il Sassuolo, di certo non aiuta a pensare ad una domenica positiva. La situazione di classifica dei modenesi è peggiore della nostra ma non così tanto, visto che ci separano solamente 3 punti in classifica, ma questo dato assieme a quello citato poco sopra della striscia negativa, rende necessaria una vittoria, non certo “scacciacrisi”, ma quanto meno fondamentale per prendere una boccata d’ossigeno. Il numero elevato di brutte figure raccimolate in casa dagli uomini di Donadoni negli ultimi anni, trasforma in obbligatorio il massimo impegno per ottenere una vittoria che ormai manca da troppe partite.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv