Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino: Gonzalez chiamato alla prova decisiva

Pubblicato

il

Foto di Alessandro Sgarzi


La storia si ripete: l’anno scorso aveva saltato tutta la prima fase di preparazione a causa della Gold Cup, quest’anno ha dovuto fare lo stesso, raggiungendo i suoi compagni in Austria dopo aver disputato il Mondiale con i colori della sua Nazionale: Giancarlo Gonzalez deve dimostrare da subito di poter essere Capitano di una difesa a 3 che sarà importantissima e decisiva durante tutto l’arco della stagione.

El Pipo, dopo la passata stagione in chiaroscuro, dovrà dimostrare in questi giorni di amichevoli dal tasso tecnico maggiorato di saper comandare a dovere il reparto a 3, schieramento difensivo che l’ex Palermo conosce assai bene e che mastica più volentieri di un assetto con 2 centrali difensivi.

Inzaghi dovrà capire se il costaricense è affidabile come spera, se ha messo in archivio le sbavature dell’anno passato e se, appunto, potrà dirigere Lui le manovre difensive.

Nel caso in cui l’affidabilità verrebbe meno sarà necessario andare a caccia dell’ultimo tassello che completerebbe, escludendo le cessioni, la rosa: un centrale di difesa che possa innalzare la qualità del reparto, come già ribadito dal Mister in ritiro.

Gonzalez è chiamato alla prova decisiva, il campo (come sempre) darà il suo verdetto.

 

Fonte articolo: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *