Seguici su

Bologna

Il Resto del Carlino – Invertire il trend negativo, superare il decimo posto o superare almeno i 50 punti: i nuovi obiettivi posti da Mihajlovic

Pubblicato

il

tuttosport.com

 

 

La crescita del futuro Bologna non passerà solo sul miglioramento tecnico e il loro affiatamento, ma anche dal mercato. Per ora, Sinisa può e vuole incidere solo sull’aspetto psicologico. Così ha fatto, come scrive M. Giordano su “il Resto del Carlino”, parlando ieri, all’allenamento, coi ragazzi per una decina di minuti. Perché, se la salvezza è già nelle nostre tasche da almeno metà campionato, da battere c’è il record dell’era Saputo, superando la colonna di destra e il decimo posto raggiunto in extremis la scorsa stagione.

Stringere i denti e non mollare è ciò che il tecnico serbo ha chiesto ai suoi giocatori, ma anche ricaricare le pile nel lato sia fisico che mentale. Infatti, oggi niente allenamento per il Bologna: il mister ha deciso di concedere una giornata di riposo ai suoi ragazzi, che si allenano e giocano continuamente dalla ripresa del campionato, per cercare di tornare carichi e vincere la prima partita casalinga dal dopo-lockdown. L’obiettivo è anche quello di interrompere la striscia negativa delle 30 gare disputate con almeno un goal subito. 

Sinisa chiede un passo avanti e miglioramento, che non cali di fame e concentrazione solo perché l’Europa è sfumata e la salvezza già nelle tasche rossoblù. Anche così potranno migliorare psicologicamente, aspetto determinante che ha fatto oscillare l’ago della bilancia già troppe volte. Un giorno di stacco prima di ributtarsi a capofitto nel gioco: sono tre gare, le ultime, dove il Bologna è chiamato a invertire l’andamento negativo dei giorni passati, per conquistare la fascia sinistra della classifica o superare almeno i 50 pt. Questo il nuovo obiettivo posto da Sinisa ai ragazzi felsinei.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv