Seguici su

Bologna

Stadio -Bologna: l’uomo in più per il futuro è già in rosa

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblù


 

Il mister ne conosce e ne apprezza già le qualità offensive: l’ultimo anno è stato impiegato in 31 gare di campionato, di cui 11 da titolare, e da quei 3 assist nel 3-3 contro la viola, Emanuel Vignato ha guadagnato un posto centrale nel progetto del nuovo Bologna. Il giovane oriundo infatti, forte di altri tre anni di contratto (in scadenza nel 2024), ha tutte le carte in regola per apprendere i segreti del mestiere da Bobby Soriano e ricoprire il suo ruolo dietro le punte; il lavoro per arrivare ai livelli della passata stagione del centrocampista nato a Darmstadt non sarà facile né scontato (a un solo gol dalla doppia cifra), ma il tecnico Mihajlovic ha grande fiducia nelle qualità del ventunenne. Lo esalta in conferenza stampa dicendo che può arrivare a “difendere come un italiano e attaccare come un brasiliano”: quello che spera Sinisa è che cresca fisicamente riuscendo a combinare più sostanza alle qualità già espresse finora, per poi poter ricoprire, oltre eventualmente al ruolo di vice Soriano, anche la fascia sinistra, e se nulla va storto dovrà imparare a dialogare con una punta mobile come Marko Arnautovic.

Sarà impiegato nelle due amichevoli in programma in questo luglio: il 18 contro la Bagnolese e il 30 in Austria contro il Borussia.

Per quanto riguarda gli aspetti prettamente economici, è arrivato il rinnovo dei 4 main sponsor (Illumia, Facile Ristrutturare, Selenella e Scala) accolto con orgoglio dall’ad Fenucci e dal responsabile dell’area marketing Winterling, dichiaratisi soddisfatti della fiducia ricevuta. Continuano a filtrare intanto anticipazioni sulla Fico Arena che si aspetta per la prossima primavera: oltre a vari servizi di ristorazione e negozi, pare che si potrà visitare al suo interno un museo dedicato ai rossoblu.

 

Fonte: Stadio – Giorgio Burreddu

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv