Seguici su

Bologna

Barrow a Bfc Week: ”Bella esperienza in Coppa d’Africa, ho cercato di fare il massimo come con il Bologna”

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Questa settimana, l’ospite ai microfoni di Bfc Week è Musa Barrrow, da poco rientrato dalla Coppa d’Africa. 

L’attaccante rossoblù ha parlato della prima esperienza del suo Gambia in questa competizione: ”Andare a giocare in Coppa d’Africa per la prima volta è stato bello, una grande avventura”. Musa ha giocato in totale 5 gare, realizzando 2 assist, 2 gol di cui uno su rigore al novantesimo, e ha vinto 2 volte l’MVP della gara: ”Come giocatore si cerca di fare qualcosa, di aiutare il proprio paese, ho cercato di dare il massimo, come qua per il Bologna. È stata una bella esperienza anche giocare in questa competizione, contro tanti calciatori forti di livello internazionale”.

Un momento storico per il Gambia, per la sua prima partecipazione, ma anche per aver quasi raggiunto le semifinali: ”L’accoglienza al rientro è stato un momento bello, siamo arrivati in Gambia alle 4 di mattina e c’erano tutti i tifosi fuori ad aspettarci, tutti contenti; abbiamo fatto visita anche al Presidente”.

La Coppa d’Africa è stata vinta dal Senegal di Ibrahima Mbaye, compagno rossoblù di Musa. Durante il torneo si sono sentiti e scambiati messaggi amichevoli: ”Lui mi scrive sempre in bocca al lupo, e io ricambio. Gli ho scritto dopo la sua prima gara, sono stato contento perché era tanto tempo che non giocava, e in partita ha fatto bene. Stamattina mi ha chiamato mentre era sul pulmino, è stata una telefonata di 30 minuti, abbiamo un buon rapporto, come due fratelli. Per noi il Senegal è come il Gambia: tutti in Gambia hanno festeggiato per la vittoria del Senegal, siamo molto vicini, come Bologna e Casalecchio”.

Dopo il rientro, domenica scorsa è sceso in campo contro l’Empoli, ottenendo un buon punto: ”Abbiamo provato a vincere la partita, alla fine però almeno non abbiamo subito gol; sabato contro la Lazio vogliamo vincere per risalire e occupare un buon posto in classifica”.

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *