Seguici su

Bologna

Stadio – Riecco Medel: il cileno pronto a tornare titolare contro la Lazio

Pubblicato

il

Bologna FC 1909


Torino è da dimenticare, non deve lasciare strascichi, bisogna guardare avanti e il calendario dice Lazio: sabato sera al Dall’Ara arriverà la compagine di mister Sarri, che ieri ha subito una cocente sconfitta in casa contro l’AZ Alkmaar negli ottavi d’andata di Conference League. In vista del match Thiago Motta potrebbe effettuare dei cambi a livello di uomini, ora che la rosa è quasi al completo, e uno degli innesti potrebbe essere il 17, Gary Medel. 

Il Pitbull sta bene, come confermato dall’allenatore. Scelta tattica quella di non inserirlo lunedì, per come si era messa la partita secondo Motta, che necessitava di altro, ma in vista Lazio potrebbe ritrovare la titolarità nel centro del campo a fianco di Schouten, relegando Moro alla panchina. Il classe ’98 non ha brillato lunedì sera, sotto l’asfissiante pressione avversaria, e dovrebbe essere lui il prescelto per lasciare il posto al veterano cileno: niente paura, Motta ha fiducia e le sue scelte sono dettate solo da soluzioni tattiche, non è una bocciatura. Serve la “garra” di Medel per tornare a fornire prestazioni altisonanti, e la Lazio è una formazione ostica soprattutto in mezzo al campo, quindi chi meglio di Gary può affrontare queste partite? Con l’assenza di Dominguez, uomo fondamentale in questa squadra per le sue doti ma che dovrà star fuori per 3 settimane almeno, si andrà presumibilmente verso il centrocampo Medel – Schouten e il solito Ferguson a dividersi tra la mezz’ala e il trequartista, con Moro pronto a subentrare a gara in corso.

Medel è pronto a ripartire da titolare dopo l’ultima volta datata 9 gennaio, sempre al Dall’Ara, e per uno come lui, con la sua voglia e ambizione, questo è ossigeno: il Pitbull necessita di giocare, e il Bologna è pronto a riaccoglierlo a braccia aperte.

Fonte – Giorgio Burreddu, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *