Seguici su

Bologna

Ufficiale: Jerdy Schouten passa al PSV Eindhoven

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bologna FC

Adesso è ufficiale: Jerdy Schouten è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven. 
Il centrocampista olandese torna quindi in patria dopo quattro anni trascorsi all’ombra delle due torri. A comunicarlo è stato il Bologna tramite il proprio sito ufficiale, rendendo nota anche la formula del trasferimento che, come annunciato, è a titolo definitivo.

L’arrivo voluto da Bigon

Schouten è stato acquistato dal Bologna nell’estate del 2019, quando a capo dell’area tecnica c’era ancora Riccardo Bigon. Allora l’olandese aveva appena ventidue anni e veniva da due buonissime stagioni: l’ottimo campionato condotto con la maglia del Telstar in Eerste Divisie gli aveva infatti permesso di approdare poi all’Excelsior in Eredivisie nel 2018.

La crescita sotto la guida di Mihajlovic, poi il rinnovo del contratto

Fondamentale per la crescita di Schouten è stato Sinisa Mihajlovic, il tecnico che per tre stagioni lo ha allenato dandogli fiducia anche in seguito a errori non banali.
«Con Jerdy siamo una squadra, senza Jerdy un’altra». Questo diceva sempre il tecnico serbo quando gli veniva chiesto cosa pensasse del ragazzo olandese, ribattezzato dallo stesso Sinisa una ‘’lavatrice’’ per la sua ottima abilità nel pulire i palloni a centrocampo.
La fiducia di Sinisa ha permesso a Schouten di giocare con continuità e crescere sotto il profilo delle prestazioni, tanto da portare la società a proporgli il rinnovo di contratto durante la scorsa estate. Rinnovo che era poi stato firmato dallo stesso centrocampista un anno fa. La crescita con il Bologna gli era poi valsa anche la prima convocazione con la nazionale maggiore olandese nel giugno del 2022.

La consacrazione e il salto con Thiago Motta

Con l’arrivo di Thiago Motta, Schouten si è poi confermato come uno dei perni della squadra, tanto da arrivare a essere considerato uno degli intoccabili dal tecnico brasiliano. 
Ordine, grande capacità nel recuperare palloni e una personalità che è cresciuta partita dopo partita. Schouten per il Bologna è stato imprescindibile, così come il Bologna è stato fondamentale nella carriera del giocatore.
Schouten e il Bologna si sono dati tanto, supportandosi a vicenda anche nei momenti più difficili: il Bologna lo ha fatto quando il giocatore era alle prese con il problema all’anca che lo ha tenuto fuori per diverse partite, Schouten lo ha fatto invece nelle gare e nei momenti più complessi. Ad attendere il centrocampista olandese ci sarà ora la prima esperienza a livello europeo.

In bocca al lupo, Jerdy.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv