Seguici su

Bologna

Nazionale – Out Politano, Spalletti convoca Orsolini

Pubblicato

il

crediti immagine: Damiano Fiorentini per 1000 cuori rossoblu


Serata amara, quella di ieri sera, per Luciano Spalletti. Dopo il deludente pareggio con la Macedonia del Nord, infatti, il neo commissario tecnico degli Azzurri ha dovuto fare i conti anche con gli infortuni di Gianluca Mancini e Matteo Politano. Motivo per cui entrambi faranno ritorno alle rispettive squadre. 
In vista della prossima gara con l’Ucraina in programma martedì 12 settembre a Milano, quindi, Spalletti ha così deciso di convocare Riccardo Orsolini per sostituire il giocatore del Napoli.

Il ritorno in azzurro dopo tre anni

Per Orsolini si tratta di un ritorno in nazionale maggiore: l’ultima convocazione con gli Azzurri infatti risale al novembre del 2020, sotto la guida di Roberto Mancini. L’attaccante rossoblù aveva infatti disputato una ventina di minuti in amichevole contro l’Estonia nel novembre di tre anni fa andando a segno. Mentre la prima convocazione con la nazionale maggiore dell’esterno del Bologna risale al novembre del 2019, quando Mancini decise di mandarlo in campo contro l’Armenia nella gara terminata poi 9-1 per gli Azzurri (con Orsolini in gol).
Orsolini raggiungerà il gruppo di Spalletti a Milanello nel pomeriggio odierno, come riportato dalla FIGC in un comunicato sul sito ufficiale.

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *