Seguici su

Bologna

La Gazzetta dello Sport – Ipotesi prestiti nel mercato di gennaio? Occhio anche a Karlsson

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it


Il Bologna naviga a vista: dopo dodici giornate ha fatto registrare 18 punti, frutto di 13 reti fatte e solo 10 subite. Il tutto per un ottavo posto – in realtà settimo, a pari punti con la Roma – che mantiene i Rossoblù in piena corsa per gli obiettivi più succulenti della classifica. Per i risultati ottenuti fino a questo momento, quindi, possiamo affermare che il mercato estivo ha portato i suoi frutti? Con grande equilibrio (parola tanto cara a Motta): in certi casi si, in certi casi no. Nemmeno il tempo di fare una valutazione che però in un battibaleno ci ritroviamo ormai vicini alla sessione invernale, dove si potrebbero aprire scenari interessanti sia in entrata ma soprattutto in uscita.

Ad ogni entrata può corrispondere un’uscita (in prestito)

Il Bologna, non è una novità, si sta muovendo per cercare un paio di pedine. Negli ultimi giorni sono riaffiorati vecchi pupilli e nomi nuovi sulla lista di Giovanni Sartori, il quale però guarda a tutto tondo. Se dovesse arrivare qualche innesto nuovo da mettere a disposizione di Thiago, qualcuno potrebbe fare il percorso inverso e salutare, momentaneamente, Bologna. Uno dei candidati risponde al nome di Sydney Van Hooijdonk. L’attaccante olandese era sulla lista dei partenti già quest’estate, quando però non è arrivata nessuna offerta veramente soddisfacente per i Rossoblù, i quali hanno poi deciso di tenerlo in casa. Con un gran lavoro Sydney si è guadagnato qualche spezzone di gara in Serie A e una gara da titolare con gol in Coppa Italia, ma probabilmente non basteranno: può esserci un altro prestito in vista per lui.

Chi potrebbe rientrare in questa logica è Jesper Karlsson, l’acquisto più costoso dell’estate. Premessa: è difficile che il Bologna lo lasci partire, ma fino ad ora lo svedese non ha avuto modo di mostrare tutto il suo talento. Ora, visto l’infortunio che lo terrà lontano dal campo fino a fine anno, forse a Casteldebole possono accennare a questa ipotesi per permettergli di avere più minuti, anche se il numero 10 è convinto di poter fare bene sin da subito in maglia Bologna.

Capitolo difesa: con il rientro di Soumaoro il numero aumenta 

Anche nel pacchetto arretrato Rossoblù non è difficile che possano avvenire movimenti, prettamente per questioni numeriche. Con il ritorno di Adama Soumaoro previsto per i primi mesi del 2024, il Bologna si ritroverebbe con Beukema, Lucumì, Soumaoro e Bonifazi come centrali, ai quali aggiungiamo anche Calafiori, visto come sta interpretando il ruolo. Proprio per questo, potrebbe essere proprio Bonifazi l’indiziato per cercare magari una esperienza in prestito, visto il poco minutaggio a disposizione. Anche sulla sinistra, con Kristiansen, Lykogiannis e lo stesso Calafiori, potrebbe essere fatto qualcosa, anche se rimane comunque un’ipotesi. Gli infortuni, proprio nel reparto difensivo, hanno dimostrato che l’abbondanza, in realtà, non è un male.

Fonte – Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *