Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – La saga di Adzic tra Juventus e Bologna

Pubblicato

il

Crediti: Buducnost Podgorica

Nel mondo del calcio, le storie di giovani talenti diventano spesso il fulcro di audience e intrecci. È proprio il caso di Adzic, del Budućnost, diviso tra Juventus e Bologna. Il trequartista classe 2006 è osannato come il nuovo Jovetic del Montenegro e addirittura paragonato al mago belga del Manchester City, Kevin De Bruyne.

Qualcosa non quadra…

La Juventus sembra aver giocato una carta di sicurezza, ma il Bologna non si arrende, fiducioso nelle promesse fatte sia dal ragazzo che dal suo club. E qui sorge la domanda: da dove deriva questa convinzione dei bianconeri, visto che al momento sembrano aver le mani legate?

Le ultime indiscrezioni vedono la Juventus sorpassare il Bologna in corsa per assicurarsi le prestazioni del giovanissimo. Pare che i bianconeri abbiano superato il club felsineo nell’accordo con il team montenegrino, tanto che la prossima settimana potremmo vedere Adzic a Torino per i consueti test medici. Tuttavia, un dettaglio impedisce al giovane di apporre la firma sul contratto: la sua giovane età. Nato il 12 maggio, dovrà aspettare fino a metà maggio per formalizzare l’accordo.

Cosa conviene di più al club montenegrino?

Emerge chiaramente che diversi agenti e intermediari si siano intromessi in questo affare, confondendo ulteriormente le acque tra le due società. Il Bologna si sente protetto avendo percorso fin dall’inizio le vie ufficiali delle trattative, con il dirigente Fenucci che avrebbe offerto 4,5 milioni al Budućnost per garantirsi il talento a giugno, mentre si parla di soli 2 milioni più bonus offerti dalla Juventus.

Si sospetta che Adzic possa preferire la Juventus, ma il Budućnost difficilmente accetterebbe un accordo così svantaggioso dal punto di vista economico. Le vicende si complicano ulteriormente quando, a metà dicembre, il direttore sportivo montenegrino, Andrija Delibasic, coinvolge il Bologna in questa contesa, nonostante il club non abbia mai ufficializzato nulla al riguardo.

Una storia fatta di incognite 

L’ipotesi che Delibasic abbia utilizzato il Bologna per alzare il prezzo con la Juventus e che Adzic abbia cambiato idea è plausibile. Tuttavia, se così fosse, nemmeno la Juventus potrebbe stare tranquilla fino a giugno, poiché senza un accordo definitivo, altri grandi club europei potrebbero inserirsi nel mercato. In questo intricato gioco di interessi e spostamenti, nulla è sicuro fino a quando non sarà apposta la firma su quel tanto ambito contratto.

Fonte: Claudio Beneforti, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *