Seguici su

Bologna

Il Resto Del Carlino – Zirkzee e Lucca, destini incrociati

Pubblicato

il

Bologna Fc


Nel match di oggi tra Udinese e Bologna si troveranno faccia a faccia due attaccanti che il destino ha voluto incrociare nell’estate di un anno e mezzo fa.

Accordo sfumato, accordo trovato

Senza il no di Lorenzo Lucca oggi Zirkzee non sarebbe un giocatore rossoblù. Infatti la dirigenza emiliana aveva trovato l’accordo con il Pisa sulla base di 7 milioni circa per acquistare il cartellino del giocatore italiano. Il piemontese però scelse l’Ajax, con la tentazione di lanciare la sua carriera in uno dei vivai più forti d’Europa. Sfortunatamente non andò così: in 14 presenze furono solo 2 le reti in prima squadra. Fu poi retrocesso nell’under 21, dove però ottenne le stesse presenze, senza mai convincere la squadra olandese a tenerlo. Quest’estate è arrivato l’Udinese, che gli sta dando nuova vita, e Lucca sta ripagando con 5 reti e un assist.

In occasione del rifiuto del giocatore bianconero il Bologna decise di virare su Joshua Zirkzee, comprandolo dal Bayern per 8,5 milioni, con il club tedesco che però si è tenuto una clausola dalla quale potrebbe ricavare il 40% della sua vendita futura oppure esercitare una postilla per la recompra a 40 milioni, coscienti del potenziale dell’olandese cresciuto nel loro vivaio.

L’Europa punta Zirkzee

Quindi zero rimpianti per i rossoblù, che dopo la scelta di Lucca si sono guadagnati un bomber di razza, oggi il golden boy che ha le attenzioni di tutte le big italiane e della Premier con Manchester United, Newcastle e West Ham che bussano alla porta.

Per ora Joshua pensa però al suo Bologna e alla possibile Europa che potrebbe arrivare. A quota 8 gol e 4 assist sta trascinando i rossoblù, senza l’intenzione di fermarsi qui.

Fonte: Il Resto Del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv