Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Fiorentina

Pubblicato

il

Fonte immagine: Bolognafc.it

Con tanta voglia di vendicare la sconfitta ai rigori di Coppa Italia, e con ancora più desiderio di affrontare nel migliore dei modi una rivale per le posizioni che valgono l’Euorpa, il Bologna di Thiago Motta affronta la Fiorentina, questa volta tra le mura amiche del Dall’Ara, al contrario delle altre due volte in stagione.

Nei 157 precedenti derby dell’Appennino, i rossoblù hanno messo a referto 43 vittorie, 51 pareggi e 63 sconfitte, segnando 169 reti e subendone 209. Così come abbiamo già capito negli ultimi precedenti avvenuti in Toscana, quella contro la Viola non è mai una partita facile.

I precedenti di Bologna-Fiorentina

I piatti della bilancia tornano a essere più equilibrati o anzi, pendono dalla parte del Bologna, se prendiamo in esame solo gli scontri avvenuti in Emilia. Nei 79 precedenti, infatti, i felsinei hanno ottenuto 30 vittorie, 29 pareggi e 20 sconfitte, derivanti da 103 reti segnate e 98 subite.

I risultati più frequenti sono l’1-1 e il 2-1, usciti rispettivamente 14 e 10 volte, che confermano il fatto che nonostante il Bologna riesca statisticamente ad avere più volte la meglio sulla Fiorentina in casa, la partita rimane decisamente complicata.

Non è quindi un caso se l’ultima vittoria sia comunque riconducibile alla stagione 2022/23, con il 2-1 siglato da Barrow e Arnautovic, ma che precedentemente si notino pareggi o sconfitte che riportano la penultima vittoria alla stagione 2012/13.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *