Seguici su

Bologna

La finale della Coppa Italia Primavera a Bologna: si gioca il 4 aprile

Pubblicato

il

fonte immagine: Bologna FC


Nella giornata di oggi la Lega Serie A ha annunciato che la prossima Finale di Coppa Italia Primavera, il prossimo 4 aprile, si giocherà al Renato Dall’Ara di Bologna, alle ore 20:30. La sfida sarà tra la squadra Primavera della Fiorentina e quella del Torino, due delle formazioni che detengono il maggior numero di Coppe Italia di categoria con, rispettivamente, 7 e 8 titoli.

Il ruolo del Bologna

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Lega Nazionale Professionisti di Serie A e il Bologna Football Club che hanno deciso di portare l’atto finale di una delle principali manifestazioni giovanili per club sotto le Due Torri. Il sorteggio, poi, ha voluto che sarà nominalmente proprio la Fiorentina, mentre il Torino sarà la squadra che giocherà in trasferta.

Il percorso delle due squadre

Le due squadre sono giunte alla Finale dopo un lungo percorso. I viola nel corso della stagione hanno eliminato Genoa, Milan ed infine la Roma (campione uscente della Coppa Nazionale) nella semifinale con gara di andata e ritorno. Il Torino, invece nel suo cammino verso l’atto finale che assegnerà il trofeo, ha eliminato l’Udinese, l’Inter e la Lazio nella doppia sfida di semifinale.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *