Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? – 26 mar

Pubblicato

il


Il Bologna che si prepara ad affrontare il Livorno lo fa con quell’ansia da prestazione tipica di chi da un po’ di tempo a questa parte non ne indovina più una e ha paura di sbagliare ancora. In questo senso vanno lette le dichiarazioni di Di Vaio martedì, quando ha detto che i play-off non sarebbero un dramma, e quelle di Sansone in conferenza stampa ieri. La punta ha invitato se stesso e i compagni a ritrovare quella scintilla che faccia ripartire per miracolo tutto il meccanismo.

Già, perché a guardare il Bologna del 2015 si può vedere il bicchiere mezzo pieno oppure quello mezzo vuoto: quello mezzo pieno parla di una squadra che ha perso solo una gara, che subisce pochissimo (appena 4 reti in 11 gare) e che comunque sia è seconda in classifica. Quello mezzo vuoto però racconta di un Bologna incapace di vincere da cinque turni, che quando lo ha fatto lo ha fatto solo con squadre di bassa classifica, di un attacco che segna poco e di un margine sulla terza in classifica che si è assottigliato sempre di più. E allora?

Allora la svolta deve arrivare, e i prossimi scontri con Livorno e Carpi diventano un crocevia importante. Per tutti, Lopez in primis, che ha il gruppo dalla sua parte ma che deve a questo punto chiedere ai suoi giocatori di dimostrare sul campo quanto ci tengono alla sua panchina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *