Seguici su

Bologna

Riflessioni sulla partita di stasera al Dall’Ara – 27 ott

Pubblicato

il


Dopo il debutto del Bologna sabato, contro il Varese con un risultato degno di questa squadra, stasera si disputerà la seconda partita casalinga della gestione americana. Big Joe è a Bologna da ieri pomeriggio,  pronto ad assistere all’incontro fra le due squadre prime in classifica, Bologna e Trapani. Hanno gli stessi punti in classifica ( 18 ) e gli stessi obiettivi, dunque, assisteremo ad una gara molto interessante.

Entrambe le squadre sono pronte per affrontare questo “ vis a vis “ sperando nel rispetto del bel gioco. Naturalmente, il Bologna trova nel neo presidente, una sorta di portafortuna, sperano, quindi, di fare un buon risultato anche stasera. Ultimamente, la squadra si è espressa al meglio ed  i tifosi, sono sempre più convinti di aver trovato in Tacopina e soci, una società sulla quale poter contare. La lealtà ed il rispetto  che, da tempo immemorabile, mancavano, la gente li ritrova nei protagonisti americani.

Il Mister con i suoi ragazzi lavora bene ed è soddisfatto della squadra che ha elogiato dopo la partita del derby. Ha puntato molto su come…aggiustare la difesa ( un gol nelle ultime sei partite ),  ha dato, a centrocampo, stabilità e schemi diversi raggiungendo, così, la vetta della classifica. Hanno, comunque, la gente che li supporta e che crede nella loro rinascita e, come si dice, non è un ingrediente da trascurare.

Saranno schierati dei giocatori in sostituzione degli squalificati Oikonomou e Troiainello e, dato che l’infermeria “ ospita “ ancora Coppola, Casarini e Paramatti, Lopez dovrà studiare come gestire il centrocampo. Pensa ad un tridente con Matuzalem, Buchel, Laribi mentre Abero sarà terzino sinistro . Il Bologna affronterà una squadra di tutto rispetto, l’attacco rossoblu è temuto da tutti quindi, i giocatori del Trapani dovranno cercare di contenere l’attacco del gruppo…casalingo.

Teniamo conto che, in questo primo scorcio di campionato, il Trapani ha fatto vedere buone prestazioni tanto che, con il Frosinone, il Carpi e il Bologna, forma un bel quartetto in cima alla classifica. L’incontro di stasera, comunque, potrebbe favorire i beniamini rossoblu. Aspettiamo le 20,30, assistiamo alla partita nella speranza che, entrambe le squadre, mantengano  quel rispetto fondamentale che deve imperare in ogni incontro. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *