Seguici su

Motor Valley

MotoGP | Gli Orari su Sky, TV8 e Now TV del GP del Portogallo

Pubblicato

il

motogp.com


Per il secondo round del motomondiale si torna in Europa sui saliscendi del Portogallo, tra le curve del bellissimo circuito di Portimao. 

L’anteprima del Gran Premio del Portogallo 2024

Francesco Bagnaia arriva alla prima gara Europea dopo essersi confermato il più veloce nella gara di apertura in Qatar, alla domenica. I due contendenti al titolo sembrano gli stessi della scorsa stagione con la KTM di Binder e Aprilia più vicine per giocarsi le loro chance. L’anno scorso Pecco si era aggiudicato la Sprint e la gara classica, iniziando la stagione nel migliore dei modi. Jorge Martin invece cercherà di tornare alla vittoria nella gara domenicale, dopo aver dimostrato ancora una volta di essere il re delle Sprint. L’anno scorso lo spagnolo era arrivato sul podio e quest’anno lo punterà come risultato minimo. D’altro canto nel box rosso, la scorsa stagione a Portimao perdevano Enea Bastianini che dopo poche curve nella Sprint cadde, a causa di un contatto con Marini e si ruppe la clavicola, iniziando un vero e proprio calvario. Ora Enea sembra più a suo agio rispetto al 2023 e potrà mettersi alle spalle quanto accaduto nella scorsa stagione. Anche Morbidelli a Portimao ha brutti ricordi recenti. Sulla pista andalusa, mentre si allenava con la Panigale V4, ha rimediato l’incidente che gli ha fatto saltare tutti i test prestagionali, causandogli qualche problema. La sua sfida sarà affrontare la velocità di Portimao senza esitazioni, per continuare a trovare il feeling con la sua GP24 del Team Pramac. 

In casa Gresini Marc Marquez ha compiuto un primo round incredibile. Lo spagnolo è stato in lotta per il podio in entrambe le gare e ora gli manca solo l’ultimo step per lottare in modo sempre più concreto. L’anno scorso con la Honda conquistò la Pole Position quest’anno per lui è l’ennesimo banco di prova per capire i comportamenti della sua GP23. Una pista su cui non ha mai girato con la Ducati e quindi un modo in più per capire come risponde la sua moto. 

I due alfieri VR46 sono invece in cerca di riscatto. A Portimao lo scorso anno, entrambi non hanno brillato, ma ora hanno la possibilità entrambi di lottare ai vertici della classifica e sicuramente saranno della partita.

Gli orari TV su Sky Sport MotoGP (Canale 208), TV8 e NOW TV del Gran Premio del Portogallo 2024

Ecco gli orari TV di Sky Sport MotoGP, TV8 e NOW TV per il weekend della MotoGP:

  • Venerdì 22 marzo
    • Prove libere 1: 11:45-12:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
    • Prove: 16:00-17:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
  • Sabato 23 marzo
    • Prove libere 2: 11:10-11:40 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e NOW TV)
    • Qualifiche 1: 11:50-12:05 (diretta Sky Sport MotoGP, TV8 e NOW TV)
    • Qualifiche 2: 12:15-12:30 (diretta Sky Sport MotoGP, TV8  e NOW TV)
    • Sprint Race: 16:00  (diretta Sky Sport MotoGP, NOW TV e TV8)
  • Domenica 24 marzo
    • Gara: 15:00  (diretta Sky Sport MotoGP, NOW TV e in differita su TV8 alle 20.15)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *