Seguici su

Altri Sport

“3 TOCCHI” – LEGA E SUPERLEGA VOLLEY ITALIANA

Pubblicato

il

Trentino Volley


Ecco un nuovo appuntamento con 3 Tocchi, la rubrica dedicata al mondo della pallavolo.

Pallavolo femminile

Nel 24esimo turno di Serie A1 femminile, Firenze ha messo in scena una prestazione perfetta e ha sconfitto 3-0 Chieri. Ottimo risultato anche per Scandicci, che si conferma seconda forza del campionato dopo aver battuto Novara nel big match di giornata. Vittoria anche per il Vero Volley terzo in classifica. La capolista Conegliano ha concesso solo il primo set a Vallefoglia, mentre Busto Arsizio e Casalmaggiore hanno vinto con lo stesso risultato su Bergamo e Pinerolo. Infine, partita tiratissima tra Roma e Trento, con le padrone di casa che hanno conquistato la vittoria al quinto set.
Nel frattempo, le squadre italiane sono impegnate anche nelle competizioni europee. Nella semifinale d’andata della CEV Champions League il Vero Volley ha avuto la meglio sul Fenerbahce di mister Lavarini per 3 set a 0. Stasera alle 19, poi, Chieri giocherà il primo atto della finale di CEV Cup a Neuchatel, in Svizzera.
Risultati
Chieri Torino – Il Bisonte Firenze 0-3 
Vero Volley Monza – Cuneo Granda Volley 3-0
Megabox Vallefoglia – Prosecco DOC Imoco Conegliano 1-3 
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci 0-3 
Bergamo – UYBA Busto Arsizio 1-3 
Roma Volley Club – Itas Trentino 3-2
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Casalmaggiore 1-3 
Classifica 
Prosecco DOC Imoco Conegliano 69 Savino Del Bene Scandicci 58 Vero Volley Monza 57 Igor Gorgonzola Novara 53 Chieri Torino 42 Eurospin Ford Sara Pinerolo 34 Megabox Vallefoglia 34 Roma Volley Club 34 Casalmaggiore 28 Il Bisonte Firenze 27  UYBA Busto Arsizio 24 Cuneo Granda Volley 18 Bergamo 15 Itas Trentino 8.

Pallavolo maschile

In Superlega, invece, la corsa allo scudetto è iniziata già mercoledì scorso. Gara 1 dei Quarti di Finale ha visto la vittoria casalinga di Perugia e Trento su Verona e Modena, mentre Milano e Monza sono andati a vincere sul campo di Piacenza e Civitanova. In Gara 2, poi, la Sir ha vinto nuovamente su Verona portandosi avanti di due match a zero. Lo stesso vale per il Vero Volley e per Trento: i lombardi hanno superato per 3 set a 1 la Lube, mentre al PalaPanini i trentini hanno avuto la meglio al tie-break. La Gas Sales, invece, ha superato il PowerVolley in trasferta e ha così riportato la questione in parità. 
Quarti di Finale Gara 1
Sir Safety Perugia- Verona 3-1 
Trentino – Modena 3-0 
Gas Sales Piacenza – PowerVolley Milano 2-3 
Lube Civitanova – Vero Volley Monza 1-3 
Quarti di Finale Gara 2
Modena – Trentino 2-3 
Vero Volley Monza – Lube Civitanova 3-1
PowerVolley Milano – Gas Sales Piacenza 1-3 
Verona – Sir Safety Perugia 1-3 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv