Seguici su

Baseball

La Fortitudo cala lo sweep contro BSC Grosseto

L’Unipol Fortitudo Baseball vince anche in Gara2 contro BSC Grosseto. Lo sweep mette Bologna, Macerata e Nettuno a pari punti in terza posizione

Pubblicato

il

Samuele Gamberini 2025 (PhotoBass)
Samuele Gamberini in azione (© PhotoBass / Fibs.it)

Dopo gli sweep di Blue Girls e Athletics, il batti e corri bolognese festeggia un’altra doppia vittoria con il trionfo in Gara2 della Fortitudo che batte 4-3 il BSC Grosseto, dopo averlo superato anche in Gara1 venerdì sera al Falchi.

La vittoria sorride quindi alla Effe, che con questo sweep si trova ora a pari punti con Macerata e Nettuno al terzo posto del Girone A della Serie A 2025, con la lotta ai posti per i play-off sempre più accesa.

Gara2 – BSC Grosseto-Bologna 3-4

Parte bene il BSC Grosseto che prima chiude la parte alta del primo inning con un doppio gioco e poi nella parte bassa segna il punto dell’1-0 lasciando però anche tre giocatori in base.

Nel secondo, Martina incassa una base ball e avanza con un balk, quindi Liberatore batte valido concretizzando l’1-1. La Effe lascia a sua volta tre atleti in base e al cambio di campo Grosseto torna avanti: tre valide valgono il punto del 2-1 per i padroni di casa.

Le difese poi iniziano a regolarsi meglio, con Josè Bermudez che lancerà in totale sei inning, non concedendo più nulla dopo il secondo. La gara vede la sua svolta decisiva al quinto inning, dove la Fortitudo prende il vantaggio decisivo.

Arrivano subito le valide di Bruno e Albert, anche se il primo viene poi eliminato per scelta difensiva sulla battuta di Laise. Agretti arriva in base per un errore difensivo e Martina viene colpito, facendo segnare a Bologna il punto del 2-2. Il doppio di Samuele Gamberini libera in parte le basi e vale il 4-2 per la Fortitudo.

Al settimo sale in pedana Raul Rivero che sostituisce un buon Josè Bermudez, e il lanciatore venezuelano ha una partenza complicata che costa il punto del 4-3. Rivero però si riprende alla grande e all’ottavo piazza tre strike out di fila.

Il nono inning è emozionante, con la Fortitudo che si avvicina a segnare di nuovo lasciando però tre uomini in base. Al cambio di campo ci prova Grosseto, ma i padroni di casa non superano la seconda. Un inning emozionante ma con zero punti segnati consegna quindi la vittoria alla Effe.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

R

H

E

Fortitudo

0

1

0

0

3

0

0

0

0

4

7

1

BSC Grosseto

1

1

0

0

0

0

1

0

0

3

8

1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *