Seguici su

Baseball

Gli Athletics stendono la Fiorentina in Gara2 e si prendono la testa del Girone E

Gli Athletics Bologna battono 12-0 la Fiorentina in trasferta in Gara2 e si prendono la testa del Girone E della Serie A 2025

Pubblicato

il

Nepoti in Fiorentina-Athletics Gara1 2025 (Marco Sabatini)
Nepoti in Fiorentina-Athletics Gara1 (© Marco Sabatini)

Gli Athletics Bologna Baseball dopo aver vinto Gara1 contro la Fiorentina si impone in modo netto nel recupero di Gara2, battendo a domicilio la formazione toscana con un pesante 12-0. Grande prova della difesa bolognese e testa della classifica del Girone E della Serie A 2025 messa in ghiaccio.

Con lo sweep in casa della capolista ora sono gli Athletics a mettere avanti la testa, seguiti comunque a ruota da Fiorentina e Modena. Ci sarà da divertirsi nel girone di ritorno!

Gara2 – Fiorentina-Athletics 0-12

Entrambe le formazioni provano a mettere in difficoltà gli avversari ma il punteggio resta inchiodato sullo 0-0 fino al quinto inning, quando le valide di Vignali e Del Priore intervallate dal sacrificio di Cocchi, valgono l’1-0 per gli Athletics.

La partita rimane comunque in bilico e appassionante, ma la coppia Perdomo-Montieth è in giornata e per la Fiorentina sono problemi. Il primo lancia sette inning concedendo 4 valide e due basi ball, il secondo chiude l’incontro concedendo una sola valida. I padroni di casa vengono quindi bloccati dall’ottima difesa gialloverde.

I toscani poi vengono puniti forse troppo duramente, visto che dopo una partita così equilibrata per sette parziali su nove, si trovano a subire tanto in chiusura.

Nell’ottavo inning gli Athletics segnano 7 punti, in un mix di valide, basi ball ed errori difensivi locali. Da segnalare i due doppi che aprono e chiudono l’attacco (prima dell’ultima eliminazione) da parte di Lorenzo Montanati e Fabio Del Priore.

Sull’8-0, all’ultimo attacco, Bologna affonda di nuovo. Alle tre valide di Errico, Pancellini, Righini si sommano Casanova colpito e le basi ball di De Freitas e Montanari Alessandro, per un totale di altri tre punti felsinei. La gara si chiude così con un pesante 12-0.

1 2 3 4 5 6 7 8  9 R H E
Athletics 0 0 0 0 1 0 0 7 4 12 12 0
Fiorentina 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 5 3

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *