Seguici su

Baseball

Gara2 la vince Parma, la Fortitudo rimane comunque in terza posizione

L’Unipol Fortitudo Baseball Bologna perde Gara2 (7-6) contro Parma ma rimane al terzo posto nella Serie A Baseball 2025

Pubblicato

il

Fortitudo Baseball inizio match 2025

Dopo aver vinto Gara1 col risultato di 4-1 l’Unipol Fortitudo Baseball perde una combattuta Gara2 in quel di Parma con il risultato finale di 7-6. Una bella gara, con più di una emozione, che si è chiusa in seguito a una serie di giocate di Hernandez che hanno evitato gli extra-inning quando sembravano a un passo.

Non riesce quindi lo sweep contro la capolista alla Effe, che attorno a metà partita lo aveva quasi assaporato. La situazione nella classifica del Girone A della Serie A 2025 in attesa delle altre partite vede comunque la Fortitudo al terzo posto, in piena zona play-off.

Gara2 – Parma-Fortitudo 7-6

La partita inizia subito con diversi rimasti in base al primo inning, e già al secondo il punteggio si muove. Alla valida di Gamberini risponde il doppio di Borghi e le successive rimbalzanti di Bruno e Vaglio valgono due eliminati ma anche i punti del 2-0 per la Fortitudo.

Il terzo si chiude con due doppi giochi e anche il quarto passa rapido, e si arriva così a metà incontro, dove nella parte alta del quinto la Fortitudo tenta la l’allungo. Due basi ball per Vaglio e Dobboletta, con il secondo che viene poi eliminato su scelta difensiva sulla battuta di Albert mandano comunque un uomo in terza, che arriva a punto sul sacrificio di Laise per il 3-0.

L’Aquila sogna l’allungo, ma invece la partita cambia totalmente. Parma si risveglia e segna prima su un errore difensivo e poi grazie ad una volata. Sul 3-2 per Bologna, Andretta rileva Crepaldi. Ma nella parte bassa del sesto, un mix tra valide (di cui due doppi) una base ball e un nuovo errore difensivo, Parma passa in vantaggio a suon di punti, portandosi sul 6-3.

Al settimo Bassani sostituisce Andretta e per due inning nessuno va a punto, sebbene la Fortitudo ci provi all’ottavo, in realtà riesce solo a lasciare due giocatori in base. Ad inizio nono, l’Aquila la riapre. Borghi incassa una base ball, Vaglio mette un doppio e poi Dobboletta batte valido per il 6-4. Il doppio di Laise vale poi il 6-5 e un errore difensivo parmense porta al 6-6. La rincorsa della Effe si ferma qui.

Ed è una partita in cui la Fortitudo arriva solo a un passo dall’obiettivo infatti, al cambio, di campo Hernandez batte valido, poi ruba due basi e alla fine segna il 7-6 su lancio pazzo, e la gara finisce con la vittoria parmense.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

R

H

E

Fortitudo

0

2

0

0

1

0

0

0

3

6

8

2

Parma

0

0

0

0

2

4

0

0

1

7

10

2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *