Seguici su

Altri Sport

Bologna United batte anche Parma e vola in testa con Secchia Rubiera

Pubblicato

il

Ufficio stampa Bologna United

 

 

Non c’è due senza tre, ed El Hayek fa da sé. Ieri sera, davanti ai 150 spettatori del “Valeria Moratello” il Bologna United fa il tris di vittorie, contro un Parma che si presentava nelle vesti di favorito, per 25-20. A salire in cattedra, con uno spettacolare 46% di parate è l’estremo difensore rossoblù, fattore determinante che ha aiutato i suoi compagni a proseguire il campionato con Secchia Rubiera, vittoriosa ai danni di Romagna per 25-21.

Dopo il primo parziale di 0-2 in favore degli ospiti, la squadra di Nazirevic ha iniziato a ingranare fino a pareggiare i conti: 5-5, 7-7 e poi – grazie ai gol di Russello – è riuscita a superare i ducali, andando a riposo sul 15-11. Nella seconda frazione, gli ospiti cercano di rientrare in partita, strappando – più volte – due dei quattro gol di scarto che li dividono dai rossoblù, a causa degli errori di quest’ultimi dalla piccola distanza, poi corretti da un importante lavoro difensivo, guidato da capitan Santolero ed El Hayek. Sul finale, infatti, Bologna ri-allunga le distanze, fino a concludere sul +4.

Sabato prossimo, dopo i “cugini” di 2 agosto Bologna, ci sarà lo United a fare visita al Modula Casalgrande, una delle quattro compagini ancora a secco di punti: qual miglior occasione per aggiungere “il quattro vien da sé”?

TABELLINO

BOLOGNA UNITED-PARMA 25-20

Bologna United Handball Club :El Hayek (15 parate), Ferioli (3 reti), Cimatti (4), Zanutto (3), Santolero (4), Russello (6), Marmo –stating seven- Resci, Marabini, Norfo (4), Del Olmo (1), Calistri e Bariselli. Allenatore: Samir Nezirevic. 

 

Parma Pallamano: Bonacini (10 parate), Ceccarini (3 reti), Cortesi (4), D’Angelo (2), Montanari (1), Salliu (2), Usai (7) –starting seven- Boschi, Carini, Casteluzzo, Pagano (1), Leonesi, Misantone e Randes. Allenatore: 

 

Arbitri: Franceso Simone e Pietro Monitillo. 

 

Parziali ogni 5 minuti: 2-2, 5-5, 7-7, 10-8, 12-9 e 15-11 (intervalo), 15-13, 17-15, 19-15, 20-17, 22-18 e 25-20 (fine partita).

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv