Seguici su

Altri Sport

Conferme e ritorni in casa Fortitudo baseball

Pubblicato

il

Foto: Lauro Bassani

Conferme e ritorni per la Fortitudo baseball, che a poco meno di un mese dal play-ball ufficiale della stagione 2022 (che è previsto il 2 Aprile contro Rovigo) comunica una serie di accordi, alcuni quasi scontati, che tendono a completare sempre di più il roster della Effe.

Partiamo dagli ultimi, che vedono protagonista il monte di lancio biancoblù: sono stati confermati Alex Bassani (nella foto di apertura) e Murilo Gouvea.

Bassani, MVP delle finali Scudetto 2020, sarà alla quarta stagione a bolognese e ha chiuso la stagione 2021 con 4 vittorie a fronte di 1 sola sconfitta, 2 salvezze, 44 strikeout realizzati ed una media PGL di 1.96. Le sue parole, riportate dal sito della Fortitudo hanno il sapore della rivicinta: «Dopo le prime 2 stagioni vincenti, purtroppo, l’anno scorso è stato molto amaro. Sono contento, e carico, di poter giocare per Fortitudo anche nel 2022. L’obbiettivo è sicuramente quello di lasciarci dietro la stagione passata e cercare di riportare nuovamente Bologna al titolo ed in Coppa Campioni».

Sarà la quinta stagione invece per Murilo Gouvea, che è ormai parte fondamentale delle rotazioni della Effe, nella scorsa stagione ha totalizzato una vittoria e una sconfitta, con una media di punti guadagnati pari a 1.43 in 44 riprese lanciate. Anche le dichiarazioni di Gouvea hanno puntato direttamente al cercare di riportare sotto le Due Torri lo Scudetto: «Sono contento di avere questa nuova opportunità di tornare a vestire la maglia della Fortitudo. Mi aspetto che sia una bella stagione dove competeremo duramente per riportare a casa il titolo»

Terza conferma, questa volta subito ai piedi del monte di lancio, per il catcher Ernesto Liberatore, a cui dopo la prima esperienza bolognese della passata stagione la società ha rinnovato la fiducia non solo per le qualità di leadership ma anche grazie a una media di .364 con tre fuoricampo e 26 punti battuti a casa in 88 apparizioni al piatto. Queste le parole dell’italo-venezuelano sul proprio ritorno a Bologna: «Sono davvero contento di tornare in Italia e soprattutto a Bologna con la mia Fortitudo UnipolSai. Non vedo l’ora di rivedere i miei compagni di squadra, i tifosi e lo staff tecnico, che ci supporta sempre per cercare di dare il meglio in ogni circostanza. Quest’anno sarà diverso rispetto alla scorsa stagione. Daremo il massimo per riportare il titolo a Bologna».

E chiudiamo infine con un gradito ritorno, quello di Francesco Fuzzi. Dopo aver scontato una squalifica e aver giocato con la maglia dei Godo Knights l’atleta torna alla Fortitudo in cui aveva militato dal 2013 al 2019, risultando spesso decisivo anche subentrando a gara iniziata. «Non era giusto chiudere la mia esperienza in Fortitudo con una squalifica. Speravo con tutto me stesso di tornare e ci sono riuscito. Per questo voglio ringraziare la società, il manager e lo staff tecnico per avermi voluto fortemente con loro» sono state le parole dell’utility player biancoblù.

Si avvicinano i primi incontri ufficiali della Stagione 2022 e l’UnipolSai Fortitudo sta completando il proprio puzzle.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv