Seguici su

Altri Sport

MotoGP, Le Mans – Pecco Pole da cardiopalma a Le Mans davanti a M. Marquez e Marini

Pubblicato

il

Ducati Media House


Al Circuito Bugatti le KTM sono in grande forma seguite a ruota dalle Ducati specialmente quelle del Team Mooney VR46 con Bezzecchi e Marini che sono partiti molto forte. Quartararo al suo gran premio di casa sembra ancora in grossa difficoltà, ma spera che l’aria locale possa dargli una spinta in più per ottenere buoni risultati.

Q1

Nel primo turno di qualificano sono scesi in pista i primi undici piloti che hanno cercato l’accesso al Q2 per giocarsi poi le prime file della griglia. Tra i nomi illustri oltre al Campione del Mondo 2021 anche Marini rimasto fuori dai primi dieci per poco e Petrucci con la Ducati ufficiale al ritorno in pista per sostituire l’ancora infortunato Enea Bastianini. In lotta anche Di Giannantonio per il team Gresini. Dopo il primo run è Quartararo che guida il gruppo con Marini subito dietro in seconda posizione. Terzo il pilota #49 a mezzo secondo dalla vetta. Poi Mir e Morbidelli davanti ad A. Fernandez, Rins, Nakagami, Petrucci, Savadori e Folger senza un tempo segnato.

Nel secondo tentativo si mischiano le carte con A. Fernandez che si porta davanti a tutti con la KTM del team Gas Gas in 1.31.343. Risponde Marini che si prende la testa della classifica con il tempo di 1.31.268, davanti allo spagnolo sulla moto austriaca che rimane secondo e mette fuori “El Diabloche finisce terzo a pochissimi millesimi dal Q2. Diggia conclude 15°, Morbido 17 confermando i problemi di Yamaha e Petrucci 19°.

Q2

Dodici piloti per la Pole Position pronti a darsi battaglia in pista e decretare le prime file per le due gare del weekend.

È Vinales che si porta davanti a tutti in 1.31.120 con Marquez secondo pochi millesimi e Martin 3°. Bagnaia stampa il 5° tempo, davanti a Zarco. Bez momentaneamente 8° e Marini 10° che chiude davanti a A. Marquez lontano a sette decimi. Via al secondo run con Vinales che rimane a piedi per un problema alla moto e salta sulla seconda un po’ spazientito dall’accaduto. Nel frattempo Espargarò cade alla prima curva con una carambola incredibile. Sale in seconda posizione Pecco che porta la sua Ducati #63 in prima fila.

M. Marquez attacca e firma la Pole che resiste fino all’ultimo passaggio di Bagnaia sul traguardo che stampa un 1.30.705 e soffia la prima posizione allo spagnolo per 58 millesimi. Terzo Luca Marini, passato per la Q1 davanti a Miller che apre la seconda fila con Martin e Vinales. Bezzecchi 7° per una fila tutta Ducati con A. Marquez e Zarco 9°.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv