Seguici su

Altri Sport

Softball – BlueGrls e Castellana si dividono la posta in palio. Bolognesi ancora seconde

Pubblicato

il

Foto: Lauro Bassani/PhotoBass

Una sconfitta ed una vittoria per le BlueGirls contro la Castellana permette alle ragazze di Pianoro di continuare a occupare la seconda posizione nel Girone B della Serie A1 di softball. La sconfitta in Gara1 per 9-1 viene prontamente riscattata con la vittoria per 1-0 in Gara2, grazie alla superba prestazione di Cassady Knudsen che fa registrare una no hitter.

Gara1 – BlueGirls-Castellana 9-1

Ma andiamo con calma e iniziamo con la prima gara. Nonostante già al primo inning le ospiti segnino un punto, la gara è abbastanza equilibrata fino alla parte alta del terzo dove la difesa bolognese soccombe agli attacchi della Castellana che grazie a due doppi ed un home run da tre punti mette a segno un big inning da 8 punti.

Nella parte bassa del quarto, Chiara Margareci colpisce un bel doppio che manda a casa Giulia Ferrari per il punto della bandiera. Ma il risultato di 9-1 rimane tale e la gara si conclude anticipatamente alla fine del quinto inning, per manifesta superiorità.

In effetti, se non fosse stato per il terzo inning, la partita sarebbe stata tutto sommato equilibrata con l’attacco bolognese meno pungente del solito, ma senza neppure un eccessivo numero di valide concesse dalla difesa, che infatti chiude con 10 valide di cui 7 in quello sciagurato terzo inning.

Gara2 – BlueGirls-Castellana 1-0

Gara2 inizia con Bologna subito in vantaggio: dopo l’eliminazione di Alisea Minardi arrivano due bunt che mandano in base Elisa Grifagno ed Eva Trevisan, seguiti dall’eliminazione su scelta della difesa di Stephanie Texeira che però permette a Elisa Grifagno di segnare il punto dell’1-0.

Punto che poi risulterà fondamentale, infatti nonostante il 3 su 3 sempre di Grifagno e le cinque valide finali (più un errore da parte delle ospiti) nessuno riuscirà più a realizzare un RBI.

Il merito è anche della solita Cassady Knudsen, che fa registrare una no hitter e che si arrende solamente a Elizabeth Sugg, unica giocatrice a raggiungere salva la prima base, impendendo quindi alla pitcher bolognese la gioia del perfect game quando mancava solo un out alla fine dell’incontro

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv