Seguici su

Softball

Softball – Sweep delle BlueGirls contro Collecchio, battuto 6-2 e 3-1

Pubblicato

il

La quinta giornata della Serie A1 di softball porta un bello sweep contro Collecchio alle BlueGirls che consolidano la seconda posizione nel Girone B, staccando Poderi dal Nespoli Forlì che ora ha due sconfitte in più delle bolognesi.

Gara1 – BlueGirls-Collecchio 6-2

Gara1 inizia nel migliore dei modi per le BlueGirls che già nel primo inning mettono a segno tre punti, sfruttando una prima ripresa un po’ rallentata del pitcher ospite. Sul “monte di lancio” bolognese invece buona prova di Beatrice Nannetti, che concede solamente due punti e nessuna base ball lanciando tutti e sette gli inning e vincendo la gara.

In attacco Pianoro si comporta bene senza però strafare. Vengono capitalizzate al massimo le quattro basi ball fornite dal Collecchio, con Tara Melassi che mette in campo un 3 su 3, con 2 RBI ed una base rubata. Buono anche il 2 su 1 di Eva Trevisan, con 2 basi prese per ball. In generale le BlueGirls hanno tenuto sotto pressione le rivali con 9 valide e 7 giocatrici lasciate in base. La vittoria finale per 6-2 arriva anche grazie a due errori difensivi delle parmensi.

Gara2 – BlueGirls-Collecchio 3-1

Non cambia il risultato del secondo incontro di giornata con le BlueGirls che completano lo sweep contro Collecchio grazie ad un 3-1. Ancora una prova davvero solida della Knudsen in fase di lancio che concede un solo punto ed una sola base ball, a fronte di 12 strike out in sette inning lanciati.

In fase di battuta, Stephanie Texeira fa registrare un 2 su 2 con 2 RBI e una base balla guadagnata ed è certamente la migliore BlueGirls della seconda frazione, ma vanno evidenziati anche i tripli di Eva Trevisan,  e di Luna Oliveti (2 su 3 e 1 RBI).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *