Seguici su

Basket

Battistini: «Abbiamo voglia di giocare in un Paladozza pieno»

Il commento quasi alla vigilia della sfida contro l’Urania Milano della Fortitudo dal punto di vista di Leonardo Battistini

Pubblicato

il

Leonardo Battistini
Leonardo Battistini (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Durante la presentazione delle divise della Fortitudo ’25-’25 alcuni giocatori si sono fermati per rispondere alle domande della stampa. Tra questi Kenny Gabriel e il nuovo volto della Fortitudo Leonardo Battistini, al primo anno coi colori biancoblù. Energia e grinta, solo alcune delle tante qualità che il giovane ex Vigevano metterà a disposizione della Effe quest’anno.

Le parole di Leonardo Battistini

«Livorno è stata un’esperienza bellissima, siamo andati lì per vincere. Volevamo dare un bel segnale alla piazza, a tutti quelli che credono in noi. Abbiamo avuto un gran seguito e questo ha reso tutto più bello, anche per poter arrivare al campionato nella maniera migliore possibile. Non vediamo l’ora di giocare dentro questo palazzo pieno: è un’energia che si avverte nel gruppo, siamo tutti gasatissimi. Dobbiamo però preparare le partite una alla volta, ogni gara quest’anno sarà importante e vogliamo arrivarci più pronti possibile».

La Fortitudo si sta preparando all’esordio in casa dell’Urania Milano. «Milano ha dei grandi realizzatori, giocatori che tirano molto bene – continua Battistini – dovremo fare attenzione a non farli accendere, mettendo in campo tanta intensità difensiva. Servirà essere bravi a trovare canestri sfruttando le occasioni facili. Sarà una partita difficile, dato che si tratterà dell’esordio in regular season. Noi veniamo da una grande vittoria, le squadre ci attendono e sanno che siamo in un bel momento. Loro ci aspetteranno al varco carichi, noi dovremo far valere quello che abbiamo fatto fino ad adesso».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *