Seguici su

Basket

Gabriel: «Siamo partiti bene. Con Freeman grande intesa»

Kenny Gabriel, giocatore della Fortitudo, racconta le prime impressioni dopo la vittoria della SuperCoppa con la stagione alle porte

Pubblicato

il

Kenny Gabriel e Deshawn Freeman
Kenny Gabriel e Deshawn Freeman (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Durante la presentazione delle divise ’24-’25 della Fortitudo Bologna Leonardo Battistini e Kenny Gabriel hanno risposto a qualche domanda in merito all’inserimento nella città di Bologna. In particolare, il leader americano, arrivo di lusso per l’Aquila, ha risposto spiegando le potenzialità della squadra ai nastri di partenza di questa stagione in A2.

Le parole di Kenny Gabriel

«Volevamo partire subito forti e provare a vincere già dall’inizio. Stiamo continuando a lavorare duramente, il campionato sta per iniziare. Questa vittoria è di certo la partenza che volevamo avere. Quando ho giocato tempo fa dentro a questo palazzo avevo già avuto modo di rendermi conto del seguito che c’era e che c’è per questa squadra. É stata la prima cosa che ho pensato quando è arrivata la possibilità di firmare qui. Era già bello giocare in questo posto da avversario, ora avere questa gente dalla propria parte sarà ancora più entusiasmante».

Gabriel ha poi approfondito il suo inserimento in squadra: «Il rapporto con tutti è eccellente, mi sono inserito in questa squadra coi piedi per terra e questo è stato capito. Sono stato accolto nel migliore dei modi. Ora bisogna pensare a giocare continuando a vincere. L’obiettivo deve essere lo stesso per tutti, io porterò con me la mia esperienza, la mia leadership e il mio sorriso. Questo gioco ci rende dei privilegiati, è bello poter sorridere insieme. Ciò ci rende un bel gruppo. Io sono sempre stato questo e continuerò ad essere questo, e mi fa piacere che venga apprezzato».

«Non sento pressione, ma ho voglia di aiutare i ragazzi e la squadra attraverso la mia esperienza e la leadership ottenuta in questi anni. L’intesa con Freeman procede, abitiamo vicini, abbiamo creato un bel rapporto sin da subito e potremo continuare così, in una maniera sempre migliore». Un saluto ai tifosi: «Non vedo l’ora di giocare per voi e di giocare al Paladozza insieme a voi». Miglior passatore col quale hai giocato? «Nikolaidis». Miglior difensore? «John Petrucelli». Il miglior allenatore? «Alessandro Magro».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *