Seguici su

Basket

Il Corriere di Bologna – Virtus, primo allenamento per Belinelli. Tessitori MVP nella vittoria dell’Italia contro la Russia

Pubblicato

il

foto Virtus Pallacanestro

 

 

Nella giornata di ieri Marco Belinelli ha svolto il suo primo allenamento con la maglia della Virtus Bologna. Proprio lui che con quei colori aveva fatto il suo esordio in Serie A a soli 16 anni, quando in panchina c’era Ettore Messina. E, proprio come un cerchio che si chiude, a 34 anni, dopo 13 stagioni NBA, un anello, 4 anni da protagonista e uno scudetto alla Fortitudo, Belinelli è tornato ad allenarsi alla palestra Porelli, quella che in fondo lo aveva visto crescere.

Dopo aver completato le visite mediche all’Isokinetic, il nuovo numero 3 bianconero ha potuto fare conoscenza con i suoi nuovi compagni di squadra.

L’obiettivo è ora quello di essere pronto all’esordio nella gara di domenica contro Sassari che andrà in onda alle 16:00 proprio su Rai Sport. “Sono carico ma ci vorrà del tempo per tornare a giocare cinque contro cinque ed entrare negli schemi. Non ho però mai avuto problemi in passato e non credo di averne nemmeno qui”. Ieri è stata una giornata nel segno virtussino anche in nazionale. L’Italia di coach Sacchetti ha superato la Russia per 70-66 grazie ad una prestazione sontuosa di Amedeo Tessitori, eletto MVP dell’incontro con un totale di 27 punti (con 11/17 dal tiro) e 9 rimbalzi. Anche il capitano bianconero Giampaolo Ricci si è fatto notare, mettendo a segno 12 punti, 4 rimbalzi, 2 recuperi e 1 assist. L’altro protagonista è stato sicuramente l’esordiente Alessandro Pajola. Nella sua prima gara in azzurro è rimasto in campo più di tutti (circa 30’) siglando 5 punti, 5 rimbalzi 3 assist.

Nella giornata di oggi i tre azzurri torneranno a disposizione del C.t Sasha Djordjevic in vista dell’impegno di domenica dove al PalaDozza si rivedrà, tra gli altri, anche Marco Belinelli.

 

Fonte: Marco Vigarani – Il Corriere di Bologna

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv