Seguici su

BasketVirtus Bologna

Taylor: «Contento di aver dato il mio contributo a questa squadra, mi rende orgoglioso»

Le dichiarazioni del folletto di West Hollywood che potrebbe aver guadagnato una conferma anche per la prossima stagione

Pubblicato

il

Brandon Taylor Virtus Bologna
Brandon Taylor (©Virtus Pallacanestro)

Arrivato a Bologna da una squadra retrocessa dalla Liga Acb, 178 cm scarsi, un curriculum buono ma non esaltante, eppure Brandon Taylor ha conquistato tutta la Virtus Bologna. Il folletto di West Hollywood si è guadagnato man mano sempre più spazio in campo, fino a prendere in mano la gestione di quasi tutti gli attacchi bianconeri.

Le prime avvisaglie del giocatore che poteva essere sono arrivate a Venezia in Gara-4, dove per la prima volta Ivanovic gli concede 22 min ai quali risponde con 9 punti e 7 assist, ma sopratutto mette in scena il suo essere. Quel modo di essere un playmaker come la Virtus Bologna non ne vedeva da tanto.

E’ da Gara-3 contro Milano, in poi, che Taylor diventa protagonista assoluto: più di venti minuti di media, punti, assist e leadership nella gestione degli uomini in fase offensiva. Il tutto nascondendo i limiti fisici che inizialmente sembravano limitarlo in difesa.

Le parole di Brandon Taylor dopo la vittoria dello Scudetto con la Virtus Bologna

«Quando giocavo in A2 a Bergamo andai a vedere una partita al Forum e promisi a mia moglie che sarei tornato lì a vincere, e l’ho fatto battendo Milano in semifinale, si è chiuso un circolo dimostrando che a lavorare duro i risultati arrivano. Sono contento di aver dato il mio contributo a questa squadra, è qualcosa che mi rende orgoglioso». 

Taylor Brandon Virtus

Brandon Taylor (©Virtus Pallacanestro)

Rinnovo guadagnato?

Brandon Taylor ha affrontato questo periodo in Virtus Bologna con la fame di chi sa di essere alla chiamata più importante della sua carriera. Lui che ha scalato il professionismo dalla A2 fino  alla Fiba Europe Cup e ora potrebbe essersi guadagnato un contratto per la prossima Eurolega.

La V Nera ha bisogno di ringiovanire il roster e allo stesso tempo allungarlo con profili “scommessa”, Taylor potrebbe essere un giusto compromesso tra chi ha dimostrato di poter essere determinante in LBA e chi è sicuramente voglioso di emergere anche al massimo livello europeo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *