BasketVirtus Bologna
Draft Nba – Saliou Niang scelto al secondo giro dai Cavs

Si è tenuto nella notte italiana il secondo giro del Draft Nba 2025, quello in cui si attendeva per le sorti del giovane italiano Saliou Niang. Il nativo di Dakar classe 2004 ha, già da diverse settimane, confermato che il suo futuro sarà legato alla Virtus Bologna ma ha voluto comunque tenere aperta la pista Nba, più per il futuro che per il presente.
La scelta dei Cavs al Draft NBA – Niang
Jonathan Givony di ESPN ha dichiarato in diretta che Niang dovrebbe essere un giocatore “draft-and-stash”. Questo significa che può continuare a giocare a livello professionistico al di fuori del NBA. Così facendo potrà continuare a crescere come giocatore senza essere costretto a giocare in NBA prima di essere pronto. Se e quando arriverà il momento del grande passo, i Cavs avrebbero in questo modo il diritto di ingaggiarlo con un contratto. Saliou è stato scelto con la chiamata numero 58 dalla squadra dell’Ohio.
Il futuro alla Virtus
Non sembra quindi essere in dubbio il futuro dell’ala ex Trento in ottica Virtus Bologna. Saliou Niang farà parte del prossimo roster di Ivanovic, si attende solamente l’ufficialità da parte della società bianconera. Il fatto di essere però stato draftato rappresenta sia per il giocatore che per la Virtus stessa il livello al quale Saliou è già arrivato e quanto ancora possa crescere in prospettiva. Dopo aver ben figurato in Eurocup sarà certamente importante il passaggio al piano superiore, ovvero l’Eurolega in maglia V Nere.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
