Seguici su

Basket

Focus On: Promitheas Patrasso

Pubblicato

il

photo Jacques Cormareche - Bourg

Nuova settimana e nuovo impegno europeo per la Virtus Segafredo Bologna che, a parte le sconfitte subite contro Buducnost e Valencia, ha un bottino di quattro vittorie grazie al quale, attualmente, occupa la seconda posizione in classifica. Il girone, però, si sta rivelando molto equilibrato ed ogni partita è una vera e propria battaglia. Il prossimo avversario delle Vu Nere è il Promitheas Patrasso, formazione greca più volte affrontata dalla Segafredo negli ultimi anni che, quest’anno, sta faticando e non poco ad esprimere il proprio potenziale. Non è un caso, quindi, che la squadra nero-arancio sia all’ultimo posto in classifica. Andiamo a conoscere meglio il Promtiheas.

GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO.

Tra i principali protagonisti all’interno della squadra greca c’è sicuramente Kendrick Ray, giocatore americano reduce da una stagione in Turchia che, nel suo passato, vanta anche un’esperienza in Eurolega con la maglia del Maccabi Tel Aviv. Ray, oltre ad essere un grande tiratore (14.8 punti a partita con una media del 44.4% da tre punti), è molto pericoloso nel gioco a due che si può creare con il playmaker della squadra greca, Abdul Gaddy, visto qualche anno fa proprio a Bologna, sponda Virtus. Fondamentale è anche l’apporto dell’altro playmaker, Nikos Gkikas che è capace di mettere in ritmo i propri compagni servendo diversi assist.

Parlando di esperienza, invece, non si possono non citare Jerai Grant e Dimitris Agravanis. Il primo arriva da un’ottima stagione europea chiusa con 11.6 punti e 5.4 rimbalzi (attualmente viaggia ad una media di 11.3 punti e 4 rimbalzi) mentre il secondo può fare male sia da fuori che in post basso. Da tenere d’occhio, poi, sono Isaiah Miles, reduce da una grande stagione giocata con la maglia dell’Hapoel Holon e Dario Hunt, centro americano visto nelle ultime stagioni in Italia con le divise di Virtus Roma e Fortitudo Bologna.

Il Promitheas, dunque, è una squadra con del potenziale che però, sulla carta, non dovrebbe creare particolari problemi alla Virtus Segafredo. Per vincere le Vu Nere dovranno dare il massimo e stringere i denti visto che la situazione dal punto di vista degli infortuni non è tra le migliori. Importante sarà l’apporto del trio composto da Weems, Teodosic e Belinelli che dovranno essere supportati anche dai giocatori in uscita dalla panchina. L’appuntamento è fissato per questa sera, ore 20.30, alla Segafredo Arena e la sfida sarà trasmessa su Sky Sport e Eleven Sport.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv