Fortitudo Bologna
Caja: «Ripartire dalla difesa del terzo quarto»
Il postpartita di Attilio Caja al termine di Gara-3: la Fortitudo supera Cantù e aggiunge almeno una gara alla serie

La Fortitudo riscatta il bis di sconfitte al PalaDesio e fa sua Gara-3 della serie dei quarti di finale playoff. Una gara approcciata male dai biancoblù, che tuttavia nella seconda metà di gara hanno saputo risollevarsi e anzi dare la spallata decisiva al match. Cantù, orfana di Possamai e con Baldi Rossi con 38 di febbre, vende comunque cara la pelle, trascinata da un solidissimo Mc Gee. L’Aquila trova i suoi protagonisti in Gabriel e Fantinelli (20 uno, 15 l’altro) e alla fine della fiera la Fossa può cantare Attilio Caja, lalalalalala in vista di Gara-4.
Il postpartita di coach Attilio Caja
Ecco il commento di coach Attilio Caja al termine di Gara-3. «I ragazzi hanno fatto un terzo quarto strepitoso, c’è stato un unisono tra noi e il pubblico. Abbiamo tenuto Cantù a 9 punti dopo che avevano chiuso con il 50% da 3. In certi momenti si è acceso Gabriel e Fantinelli è stato estremamente flessivo. Hanno capitalizzato il grande lavoro della squadra il difesa. Siamo andati a +10 poi a +16. Complimenti a tutti, chi è uscito dalla panchina ha dato una grossa mano e ha permesso di rifiatare. Il pubblico ci ha dato una grossa spinta ed è come sempre il nostro migliore in campo. Non vincere dopo la coreografia sarebbe stato un peccato. Cantù è ancora avanti nella serie, ma noi dobbiamo ripartire sabato dalla difesa nel secondo tempo».
Una vittoria di cuore, dove sono tornati alcuni giocatori che apparentemente si erano persi. «La scossa parte dalla difesa, all’inizio eravamo molto morbidi dietro. Mian, Aradori, Bolpin, Panni, sono stati protagonisti in attacco in momenti diversi. Gabriel ha conquistato 10 rimbalzi, 9 Freeman, dalla difesa parte tutto. Se hai intensità poi riesci a fare tutto. Quando sei stanco il pubblico ti dà l’energia di dare tutto. Fantinelli ha avuto qualche problema nei giorni scorsi, ma oggi ha fatto una grande prestazione» continua Caja.
«Cantù è andata poche volte vicina al canetro e nell’1 contro 1 hanno scelto sempre il tiro da 3. Nel primo tempo ci siamo persi Basile e Baldi Rossi, mentre invece abbiamo fatto bene su Mc Gee perché siamo riusciti a ostacolarli. La difesa buona ha lasciato a Cantù situazioni non volute» ha concluso Caja.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
